UNC vince il Premio Antitrust come migliore associazione consumatori!

La nostra Unione Nazionale Consumatori è la vincitrice del premio Antitrust per la categoria “associazioni di consumatori” per “il complesso delle azioni di contrasto alle pratiche commerciali scorrette“.

Il Premio va all’associazione che, nell’anno in corso o immediatamente precedente alla pubblicazione del bando di indizione del Premio, si è maggiormente distinta nella diffusione dei valori della concorrenza o nella tutela dei diritti dei consumatori.

“Vincerlo ora -come sottolineato da Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori- vuol dire che il nostro impegno non è mai venuto meno e che siamo in prima linea nel tutelare i consumatori da soprusi e vessazioniRingraziamo la Commissione esaminatrice e l’Authority per il riconoscimento avuto che premia tutti quelli che dal 1955 ad oggi hanno lavorato e lavorano all’interno dell’associazione per tutelare i diritti dei consumatori.”

LEGGI A RIGUARDO L’INTERVISTA AL PRESIDENTE MASSIMILIANO DONA SU KEY4BIZ

Per saperne di più su i numeri, le battaglie e le vittorie dell’Unione Nazionale Consumatori non perdete il Report Attività 2017. 

Per scoprire tutte le attività 2017 di Unc scarica il Report

Ecco i vincitori di tutte le categorie del Premio Antitrust:

Per le associazioni di imprese: vincitore del Premio Antitrust 2017 è la CNA Fita per  “la campagna risarcitoria per l’Autotrasporto danneggiato dal cartello del camion”. 

Per i giornalisti, premiata Maria Chiara Furlò dell’Ansa per la copertura giornalistica d’agenzia della prima legge annuale sulla concorrenza. 

Per gli studenti universitari, vince Eugenia Brandimarte per Competition in high-technology markets: multi-sided platforms and Google antitrust case.

Per gli studenti della scuola secondaria, la Commissione ha decretato come vincitore l’Istituto di Istruzione Superiore di Faicchio, classe 5 A Turistico, di Francesca Bellusi, Costanza Petruzzi, Maximillian Mastrobuoni, Iman Zarkani, coordinati dalla Prof.ssa Caterina Luciano per il progetto “Lobby… patia”.

Guarda le foto della consegna del “Premio Antitrust”

 

Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 30 maggio 2018

 

 

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti. I dati inseriti verranno trattati nel rispetto della normativa privacy in vigore.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida sugli acquisti online