Domande Frequenti

In questo spazio riportiamo le risposte dei nostri esperti alle domande che i consumatori ci rivolgono più frequentemente su auto e moto. Hai anche tu un dubbio da sciogliere? Scrivici all’indirizzo di posta elettronica segnalazioni@consumatori.it, indicando nell’oggetto “auto e moto”.

Articoli
Pagina 1 di 7
Tipologia
  Titolo
  Data

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… multe Portonaccio

Auto e Moto »
Domande Frequenti  Auto e Moto  
Ho preso una multa su via di Portonaccio prima dell 11 luglio scorso, posso fare qualcosa? In caso di multe elevate fino all’11 luglio 2017...
10/10/2017

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… verbale multa

Auto e Moto Auto e Moto »
Multe  Domande Frequenti  Newsletter  Auto e Moto  
Ho trovato una multa sul vetro della macchina, ma era bagnata dalla pioggia e non si legge niente. Mi deve arrivare a casa affinché io sia obbligato a pagarla?...
03/10/2017

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… multe Portonaccio

Auto e Moto Auto e Moto »
Multe  Domande Frequenti  Newsletter  Auto e Moto  
Ho preso una multa a via di Portonaccio a Roma, perché la corsia in direzione di via Tiburtina è diventata preferenziale, ma non c’era nessun segnale visibile. Posso fare...
06/09/2017

Articolo

L’esperto risponde su… revisione auto

Auto e Moto »
Domande Frequenti  Auto e Moto  
Ogni quanto va fatta la revisione dell’automobile e come funziona? La revisione ordinaria degli autoveicoli fino a 35 quintali...
20/06/2017

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… auto a KM 0

Auto e Moto Auto e Moto »
Acquistare un'auto  Domande Frequenti  Newsletter  Auto e Moto  
Se compro un’auto a Km 0, chi risponde della Garanzia? Sempre e solo il venditore, per 24 mesi dalla data di consegna.
23/05/2017

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… multa autovelox

Auto e Moto Auto e Moto »
Multe  Domande Frequenti  Newsletter  Auto e Moto  
Ho preso una multa per eccesso di velocità con un autovelox che non era stato segnalato. E’ vero che posso contestarla?
17/05/2017

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… tagliando auto

Auto e Moto »
Domande Frequenti  Newsletter  Auto e Moto  
E’ vero che posso fare i tagliandi dal mio meccanico di fiducia, senza perdere la Garanzia? ... Lo stabilisce il Regolamento Europeo 1400/2002
26/04/2017

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… bollo auto

Auto e Moto »
Domande Frequenti  Newsletter  Auto e Moto  
Ho ricevuto una cartella esattoriale per il pagamento di un bollo auto del 2011. Devo pagarla?
07/03/2017

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… auto usata

Auto e Moto »
Domande Frequenti  Newsletter  Auto e Moto  
Ho comprato un’auto usata da un concessionario, sul contratto il venditore indicava che il veicolo aveva 110CV, all’arrivo del libretto constatavo che invece il veicolo ne aveva 102
10/01/2017

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… acquisto auto

Auto e Moto »
Domande Frequenti  Auto e Moto  
Ho acquistato un’auto da un concessionario ma non mi dà la seconda chiave. Entro quanto tempo posso e ho diritto di richiederla?
13/12/2016
Pagina 1 di 7
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida