L’esperto risponde su… auto a KM 0

commenta  |  pdf

Se compro un’auto a Km 0, chi risponde della Garanzia?

Sempre e solo il venditore, per 24 mesi dalla data di consegna. Se un’officina autorizzata rifiuta la Garanzia perché disconosce il “libretto di Garanzia”, sarà il venditore a dover risolvere il problema, salvo rivalersi su chi gli ha fornito l’auto che vi ha venduto. Per l’Agenzia delle entrate l’auto è nuova, anche se targata, fino a quando non siano trascorsi 6 mesi dalla immatricolazione e siano stati percorsi 6.000 Km.

Scopri tutte le nostre FAQ

Autore: Raffaele Caracciolo
Data: 23 maggio 2017

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida