L’esperto risponde su… libretto di circolazione

commenta  |  pdf

Se nel libretto di circolazione è presente prima dell’indice di carico numerico la lettera C, per essere in regola, anche il pneumatico deve riportare la lettera C e poi il numerico? Porgo questa domanda perché ho avuto problemi a un centro revisioni…

Evidentemente la sua carta di circolazione è un po’ vecchiotta. Oggi il codice riporta solo un numero che indica l’indice di carico; vedi il nostro vademecum sugli pneumatici. Se la sua carta di circolazione riporta la vecchia codifica, deve preoccuparsi di farla aggiornare, altrimenti il centro di revisione NON ha discrezionalità e se il codice sulla carta di circolazione non corrisponde a quello riportato nelle gomme NON può attestare la regolarità del veicolo rispetto al CdS.

HAI BISOGNO DI AIUTO CONTATTACI ALLO SPORTELLO AUTO E MOTO

Scopri tutte le nostre FAQ

Autore: Raffaele Caracciolo
Data: 7 dicembre 2016

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida