Difetto automobile in garanzia
Quali diritti spettano al consumatore in caso di difetto dell’auto in garanzia?
Se l’auto è acquistata da un Professionista, e il difetto si manifesta entro il periodo di garanzia, cioè 24 mesi, a meno che non sia formalmente accettato da entrambe le parti un termine di non meno di 12 mesi , dall’acquisto, il diritto fondamentale è il ripristino delle condizioni di conformità del veicolo rispetto alla consegna, mediante riparazione; nel caso che la riparazione comporti la sostituzione di una unità funzionale completa, l’auto viene non solo ripristinata, ma migliorata sostanzialmente.
(Unione Nazionale Consumatori)
Parliamo di...

Comunicati Stampa
BENZINA: quasi 1 euro in più a pieno in 7 giorni
23/02/2021 19.22
ETICHETTATURA: No a Nutriscore e a etichette fuorvianti
23/02/2021 19.03
ANTITRUST: sanzionata Sky per i rimborsi covid
22/02/2021 12.41
ANTITRUST: Facebook sanzionata per 7 milioni, vittoria UNC
17/02/2021 17.24
ANTITRUST: aperto procedimento su Leroy Merlin dopo nostra denuncia
15/02/2021 16.21
ANTITRUST: istruttoria Facile.it, si faccia chiarezza sull’imparzialità dei comparatori
09/02/2021 12.57
BENZINA: prezzi risalgono ancora
09/02/2021 12.00
Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.
Nessun articolo trovato.