Difetto automobile in garanzia

2 commenti  |  pdf

Quali diritti spettano al consumatore in caso di difetto dell’auto in garanzia?

Se l’auto è acquistata da un Professionista, e il difetto si manifesta entro il periodo di garanzia, cioè 24 mesi, a meno che non sia formalmente accettato da entrambe le parti un termine di non meno di 12 mesi , dall’acquisto, il diritto fondamentale è il ripristino delle condizioni di conformità del veicolo rispetto alla consegna, mediante riparazione; nel caso che la riparazione comporti la sostituzione di una unità funzionale completa, l’auto viene non solo ripristinata, ma migliorata sostanzialmente.

(Unione Nazionale Consumatori)

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida