Difetto automobile in garanzia

Quali diritti spettano al consumatore in caso di difetto dell’auto in garanzia?

Se l’auto è acquistata da un Professionista, e il difetto si manifesta entro il periodo di garanzia, cioè 24 mesi, a meno che non sia formalmente accettato da entrambe le parti un termine di non meno di 12 mesi , dall’acquisto, il diritto fondamentale è il ripristino delle condizioni di conformità del veicolo rispetto alla consegna, mediante riparazione; nel caso che la riparazione comporti la sostituzione di una unità funzionale completa, l’auto viene non solo ripristinata, ma migliorata sostanzialmente.

(Unione Nazionale Consumatori)

 

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

I commenti per questa discussione sono attualmente chiusi.
Potrebbe interessarti anche...
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida sugli acquisti online