Guasto alla frizione dell’automobile

commenta  |  pdf

Ma se si guasta la frizione si applica la garanzia?

Sì certamente; tuttavia la vita della frizione dipende anche, più di ogni altro organo, da come si guida e da che uso si fa dell’auto.

Il Venditore dovrebbe informare il Consumatore, prima della vendita, dell’aspettativa di vita utile dei componenti principali, in un contesto di uso “normale” del veicolo.

In generale, parte essenziale del contratto sono le aspettative che potreste dimostrare, ad un eventuale giudice, essere ragionevoli per quel tipo di auto; a meno che il Venditore si sia preso il disturbo di spiegare, prima di concludere la vendita,  con sufficiente chiarezza ciò che potrà accadere a quella specifica vettura, in conseguenza dell’uso pregresso.

(Unione Nazionale Consumatori)

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida