L’esperto risponde su… acquisto auto

commenta  |  pdf

Ho acquistato un’auto da un concessionario ma non mi dà la seconda chiave. Entro quanto tempo posso e ho diritto di richiederla?

Dipende se è stato informato prima dell’acquisto o meno; se è stato informato e le è stato promessa la fornitura entro un certo tempo la mancanza delle chiavi a tempo scaduto è un difetto di conformità che deve essere sanato dal venditore senza spese per lei; se lei si è accorto della mancanza delle chiavi solo al momento della consegna o dopo  e non ha contestato il fatto entro 60 giorni dalla scoperta non ha applicato la normale diligenza del consumatore e questo libera il venditore da responsabilità. Se per ragioni specifiche non è possibile avere il duplicato della chiave, potrà richiedere solo una parziale riduzione del prezzo di vendita.

HAI BISOGNO DI AIUTO CONTATTACI ALLO SPORTELLO AUTO E MOTO

Scopri tutte le nostre FAQ

Autore: Raffaele Caracciolo
Data: 14 dicembre 2016

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida