Partecipa alla nostra survey sul mondo delle assicurazioni
Partecipa al nostro sondaggio in tema di innovazione nel campo della mobilità e dell’assicurazione! Unc e Fondazione Forum ANIA-Consumatori, nell’ambito del progetto “Più informati, più protetti”, hanno realizzato questa indagine con l’obiettivo di individuare gli usi e le tendenze delle scelte dei consumatori, nonché le loro aspettative ed esigenze sulla gestione dei dati da parte delle imprese assicurative, per capire quali sistemi di protezione assicurativa fanno al caso degli utenti.
BASTANO POCHI SECONDI PER RISPONDERE SU MESSANGER AD ALCUNE SEMPLICI DOMANDE!
Nuovi modi per fruire di un bene di consumo come l’auto (car sharing, car pooling, ecc.) stanno spopolando, incentivando al contempo la tendenza degli utenti all’acquisto on line di servizi di prevenzione ed assistenza e rendendo necessarie nuove forme di protezione assicurativa con piani tariffari sempre più personalizzati, basati su rischi derivanti dai nuovi modelli di consumo. In questa fase di profondo mutamento: quali sono effettivamente i bisogni dei consumatori di fronte a queste nuove possibilità di utilizzo della vettura?
Il sondaggio indaga su questo e sulla base dei dati che verranno raccolti, sarà più facile capire quali servizi assicurativi i consumatori si aspettano dalle imprese di assicurazione.
La survey non ha valore statistico, ma mira a cogliere il sentiment dei consumatori rispetto ad un mercato delle assicurazioni che sta cambiando e in cui la gestione dei dati personali ha un valore prioritario per imprese e consumatori.
Le informazioni che emergeranno dalla survey verranno analizzate da un team di esperti e saranno condivise con il mondo assicurativo, media di settore e consumatori.
Partecipa al nostro sondaggio, dì la tua su come vorresti un’assicurazione a misura di consumatore!
Autore: Silvia Mosca
Data: 19 aprile 2019
Parliamo di...
Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

dal 1959-anno in cui ho preso la patente-sino alla data odierna,fortunatamente non ho mai fatto o subito incidenti.
Senza fare il gradasso,avrò fatto più di un milione e mezzo di kilometri.
Da anni,la mia assicurazione mi fà un piccolo sconto sul pagamento,ma l’anno dopo ritorna la stessa tariffa.Dopo tanti anni senza incidenti,sarebbe il caso che le assicurazioni dessero un premio più consistente.La mia prima assicurazione Lloyd Adriatico,dopo 10 anni senza incidenti,regalava una spilla con un piccolo volante d’oro,che io ho preso,poi,sono finiti tutti i premi anche da altre assicurazione.Sarebbe bello di rimetterlo,e penso,da m.llo Magg.re dei Vigili Urbani,che ci sarebbero molto meno incidenti.Grazie
…assicurare la “patente di guida”…così il “mezzo” è sempre “coperto..e si risparmia il “premio” sul mezzo inutilizzato. …!!!