I consigli per noleggiare un’auto

Redazione UNC
23 Maggio 2022
Condividi su
UNC_sì-guidare A cosa prestare attenzione quando si noleggia un’auto? Quali sono le regole per il noleggio a breve termine? Quali per il lungo termine? Come sfruttare al meglio il car sharing? Sono alcune delle domande più frequenti dei consumatori che si apprestano a noleggiare un’auto. Molte delle risposte a questi quesiti è possibile ascoltarle dalla voce del nostro Presidente Massimiliano Dona nel podcast “Sì, guidare”,  realizzato  in collaborazione con Aniasa (Associazione nazionale industria dell’autonoleggio, della sharing mobility e dell’automotive digital) e prodotto da Pocast Italia Network. ASCOLTA IL PODCAST “SI’, GUIDARE” Ma non solo: da qualche settimana alcune pillole video con i consigli sul noleggio a breve e lungo termine e sul car sharing sono disponibili sul nostro canale Youtube. Vediamo di cosa si tratta. 

Video pillole per il noleggio sicuro

 Hai deciso di noleggiare un’auto a breve termine? Sai quanti anni devi avere per poterlo fare? E a chi rivolgerti? Nel video “Autonoleggio a breve termine” trovi tantissimi consigli utili per un’ esperienza di noleggio migliore.
Sai cos’è il noleggio a lungo termine? Può essere una soluzione per monitorare i costi legati all’auto, ma sai come farlo in totale sicurezza? In questo video, trovi tantissimi consigli utili per un’ esperienza di noleggio migliore.

Sai cos’è il car sharing? È una delle modalità più amate per spostarsi in città, ma non tutti sanno che si può usare anche per andare all’estero. In questo video trovi tantissimi consigli utili per un’ esperienza di car sharing migliore!!
 

Le buone regole dell’autonoleggio

Per avere sempre con sé i consigli per il noleggio consapevole è disponibile anche un comodo vademecum con i consigli prima-durante e dopo il noleggio. SCARICA LE BUONE REGOLE DELL’AUTONOLEGGIO Sapevi  ad esempio che è buona regola controllare gli interni e gli esterni dell’auto prima di iniziare il viaggio, che se concludi un contratto online la società di noleggio deve inviarti un’e-mail con tutti i dettagli della prenotazione o ancora che puoi contestare eventuali addebiti sulla carta di credito che ti sembrano ingiustificati? Non dimenticare poi che i seggiolini per i bambini o il navigatore satellitare rappresentano un optional a pagamento del cui costo conviene informarsi preventivamente; è bene inoltre riconsegnare l’autoveicolo con la stessa quantità di carburante con cui l’hai trovato. Piccoli accorgimenti, insomma, ma dai quali dipende la soddisfazione del noleggio!

Problemi con l’autonoleggio?

Gli esperti di Unc gestiscono migliaia di casi relativi ai problemi con l’autonoleggio. Se dunque hai dubbi o non sai come gestire un problema con la società di autonoleggio contattarci attraverso il nostro sportello di assistenza. Autore: Simona Volpe
Data: 23 maggio 2022
Condividi su: