I consigli podcast per noleggiare un’auto

UNC_sì-guidare

“Sì, guidare”, il podcast sul noleggio dell’auto è realizzato da Unc in collaborazione con Aniasa (Associazione nazionale industria dell’autonoleggio, della sharing mobility e dell’automotive digital) e prodotto da Pocast Italia Network. Il podcast, attraverso le voci del Presidente di consumatori.it Massimiliano Dona e di Matteo Ranzi di Pocast Italia Network offre tanti consigli utili sulla mobilità, l’autonoleggio e la sharing economy. Si comincia nei primi episodi spiegando i diritti quando si noleggia un’auto, ma poi parleremo anche dell’esperienza di guida, con auto ibride e full electric, da viaggio o da città. Insomma un vero e proprio viaggio nella mobilità sostenibile.

ASCOLTA IL PODCAST “SI’, GUIDARE”

Le buone regole dell’autonoleggio

A cosa prestare attenzione quando si noleggia un’auto? E’ meglio rivolgersi ad un broker oppure a un noto brand dell’autonoleggio? Cosa controllare nel contratto e cosa va verificato quando si restituisce l’auto?

Il podcast sul noleggio dell’auto “Sì guidare” risponde a queste e altre domande, ma per avere le risposte sempre con te, Unc con Aniasa ha realizzato anche un comodo vademecum con i consigli prima-durante e dopo il noleggio.

SCARICA LE BUONE REGOLE DELL’AUTONOLEGGIO

Sapevi  ad esempio che è buona regola controllare gli interni e gli esterni dell’auto prima di iniziare il viaggio, che se concludi un contratto online la società di noleggio deve inviarti un’e-mail con tutti i dettagli della prenotazione o ancora che puoi contestare eventuali addebiti sulla carta di credito che ti sembrano ingiustificati? Non dimenticare poi che i seggiolini per i bambini o il navigatore satellitare rappresentano un optional a pagamento del cui costo conviene informarsi preventivamente; è bene inoltre riconsegnare l’autoveicolo con la stessa quantità di carburante con cui l’hai trovato.

Piccoli accorgimenti, insomma, ma dai quali dipende la soddisfazione del noleggio!

Problemi con l’autonoleggio?

Gli esperti di Unc gestiscono migliaia di casi relativi ai problemi con l’autonoleggio. Se dunque hai dubbi o non sai come gestire un problema con la società di autonoleggio contattarci attraverso il nostro sportello di assistenza.

Autore: Simona Volpe
Data: 6 luglio 2021

 

I commenti per questa discussione sono attualmente chiusi.
Potrebbe interessarti anche...

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2021 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2021 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma