Problemi con la garanzia

2 commenti  |  pdf

In caso di problemi con la garanzia, devo chiedere una perizia?

No, l’onere della prova è a carico del Venditore per l’intero periodo di garanzia ; spetta a lui gestire il vostro reclamo,e provare le circostanze che possono limitare il suo intervento in garanzia. La perizia può essere necessaria per contestare le conclusioni della controparte, ma una volta ottenuta ragione, avrete pieno titolo per ottenere il rimborso del costo della perizia. Ricordate che la legge prevede che i costi strettamente necessari per eliminare i difetti di conformità sono a carico del venditore senza spese per il consumatore e in modo tale da non arrecare eccessivi disagi al consumatore.

(Unione Nazionale Consumatori)

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida