Problemi con la garanzia

In caso di problemi con la garanzia, devo chiedere una perizia?

No, l’onere della prova è a carico del Venditore per l’intero periodo di garanzia ; spetta a lui gestire il vostro reclamo,e provare le circostanze che possono limitare il suo intervento in garanzia. La perizia può essere necessaria per contestare le conclusioni della controparte, ma una volta ottenuta ragione, avrete pieno titolo per ottenere il rimborso del costo della perizia. Ricordate che la legge prevede che i costi strettamente necessari per eliminare i difetti di conformità sono a carico del venditore senza spese per il consumatore e in modo tale da non arrecare eccessivi disagi al consumatore.

(Unione Nazionale Consumatori)

 

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

I commenti per questa discussione sono attualmente chiusi.
Potrebbe interessarti anche...
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida sugli acquisti online