Problemi con l’acquisto dell’auto usata? Ti assistiamo noi!

Redazione UNC
26 Marzo 2021
Condividi su
Vuoi acquistare un’auto usata, ma non sai a cosa prestare attenzione per evitare fregature? I nostri esperti sono a tua disposizione, contattandoli attraverso lo sportello Auto-Moto in home page.  Se hai già perfezionato l’acquisto o comunque firmato un impegno, versato un acconto o una caparra, è importante verificare se la trattativa si è svolta nei canoni delle pratiche commerciali corrette o meno. L’Unione Nazionale Consumatori mette a disposizione degli associati ordinari (in regola con il versamento della quota di 50 €) un apposito servizio per la verifica della correttezza del vostro acquisto e degli obblighi ai quali il venditore deve attenersi. Se hai acquistato un veicolo usato, possiamo verificarne la qualità in riferimento alla norma UNC DOC 01, indicando come procedere se ciò che hai comprato non risponde alle legittime attese. Possiamo analizzare come il venditore ha gestito la vendita, le informazioni fornite e le condizioni proposte. Se non sei ancora socio, ma sei interessati al servizio puoi associarti e contestualmente inviarci una richiesta di accesso al servizio: la risposta è di norma fornita entro 3 giorni lavorativi ma è bene avvalersene PRIMA di avere problemi, perché prevenire è naturalmente molto preferibile a curare!.

Autore: Unione Nazionale Consumatori Data: 31 luglio 2017 Aggiornamento: 26marzo 2021
Condividi su: