Il blog di Massimiliano Dona

Tutto quello che i consumatori non devono fare quando decidono di comprare qualcosa. Dal supermercato all’e-commerce, passando da bollette impazzite e prodotti difettosi: mai credere alla pubblicità e mai rassegnarsi.

Fra editoriali, pensieri, post social e articoli: parola a Massimiliano Dona. Cosa ci racconta il Presidente di consumatori.it?

Articoli
Pagina 2 di 4
Tipologia
  Titolo
  Data

Blog

La mia audizione sul DDL Concorrenza

Ho partecipato in Senato all’audizione sul disegno di legge Concorrenza, dove ho portato il contributo della nostra associazione. Era un’occasione particolarmente importante, considerato che, quest’anno più che in altre...
08/03/2022

Blog

La garanzia vale anche senza scontrino?

A quanti di voi è capitato di comprare un prodotto difettoso, di volerlo cambiare ma di aver smarrito lo scontrino oppure di averlo ancora, ma ormai scolorito?
01/03/2022

Blog

100K. L’abbiamo fatto davvero?!

E’ arrivato il momento di dirvi grazie!! Eh sì, devo proprio ringraziarvi per l’interazione pazzesca che si è scatenata sulla mia pagina Instagram e più in generale su tutti i...
22/02/2022

Blog

Arrivano i rimborsi per i disservizi Dazn?

Anche tu sei tra quelli che si è infuriato almeno una volta perché non sei riuscito a vedere la partita di calcio per colpa di Dazn? La diretta si...
15/02/2022

Blog

Sms e Whatsapp: occhio alle truffe!

Ricevo ogni giorno decine di Direct su Instagram, con le vostre segnalazioni dei tantissimi sms in arrivo con intento truffaldino. Lo scopo è sempre quello di rubare i vostri...
08/02/2022

Blog

Suonano alla porta? Se è un venditore di energia fai molta attenzione!

Lo sportello energia di Consumatori.it gestisce ogni settimana decine di segnalazioni riguardanti venditori porta a porta (o telefonici)  che propongono contratti di luce e gas con modalità a dir poco fraudolente,...
01/02/2022

Blog

Covid e biglietti aerei: il dilemma dei rimborsi

E’ successo anche a te, mentre stavi preparando le valigie per la tanto agognata vacanza di scoprire di essere positivo al Coronavirus? Purtroppo di questi tempi capita a tantissime persone!...
25/01/2022

Blog

La merce non si cambia o forse sì…

Quante volte abbiamo notato all’interno di un negozio questo cartello: “La merce non si cambia”... Sarà vero? Il consumatore ha il “diritto” di cambiare idea su un acquisto?
18/01/2022

Blog

Chiamate indesiderate: lo stop anche sui cellulari? Forse ci siamo…

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il "Decreto Capienze" che contiene la tanto agognata riforma del Registro Pubblico delle Opposizioni, la piattaforma pubblica (fa capo al Mise) sulla quale...
11/01/2022

Blog

Pagheremo a rate le bollette di luce e gas?

È notizia di questi giorni che i consumatori potranno rateizzare in 10 rate, senza interessi, le bollette di luce e gas in arrivo con le fatture emesse da gennaio...
21/12/2021
Pagina 2 di 4

Unione Nazionale Consumatori è membro di
TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2022 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2022 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma