Quale acqua usare per il ferro da stiro?

Un uso improprio delle acque profumate può danneggiare il nostro ferro da stiro: come spiegato da Ceced Italia, l’Associazione Nazionali Produttori di Apparecchi Domestici e Professionali, è infatti sconsigliato usare sostanze chimiche o detergenti (es. acque profumate, essenze, soluzioni decalcificanti, ecc.) o altri tipi di acqua (es. acqua piovana, acqua di batterie, deumidificatori) perché, una volta inseriti nel ferro da stiro, creano un velo isolante sulla piastra e impediscono il corretto funzionamento del sistema stirante.

Il risultato è che si registra una notevole crescita di casi di richiesta di riparazione degli elettrodomestici, proprio a seguito di un uso scorretto delle acque profumate.

Per allungare la vita del nostro elettrodomestico, è allora bene usare acque demineralizzate non profumate, consultando sempre il libretto di istruzioni e seguendo attentamente le indicazioni fornite dal produttore per essere certi di farne un corretto utilizzo.

Autore: Sonia Galardo
Data: 11 aprile 2018

 

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti. I dati inseriti verranno trattati nel rispetto della normativa privacy in vigore.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

*

Potrebbe interessarti anche...
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida sugli acquisti online