AUTONOLEGGIO: le buone regole in una pratica guida

1 commento  |  pdf

Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori

In vista dell’estate, l’Unione Nazionale Consumatori, con la collaborazione di ANIASA, ha realizzato una guida per informare il consumatore su cosa sapere quando noleggia un’automobile.

Roma, 22 giugno 2017 – “Un utile vademecum che potrà accompagnarvi dal momento della prenotazione fino alla riconsegna dell’auto: è questo l’obiettivo della guida ‘Autonoleggio: le buone regole che l’Unione Nazionale Consumatori ha realizzato con la collaborazione di ANIASA (Associazione Nazionale Industria Autonoleggio e Servizi Automobilistici)”. E’ quanto si legge in una nota dell’Associazione che invita a scaricare la guida a questo link.

“Il ‘rent-a-car’ -dichiara l’avv. Massimiliano Dona, Presidente dell’UNC– può rappresentare una buona soluzione ‘scacciapensieri’ rispetto all’idea di viaggiare con la propria automobile: perché tutto vada al meglio, però, è bene conoscere alcune regole fondamentali, da tenere sempre a mente dal momento della prenotazione fino alla stipula del contratto, dall’utilizzo del mezzo fino alla riconsegna”.

“Sapevate ad esempio che è buona regola controllare gli interni e gli esterni dell’auto prima di iniziare il viaggio o che potete contestare eventuali addebiti sulla carta di credito che vi sembrano ingiustificati? Per scoprire di più non vi resta che leggere la nostra guida e mi raccomando -conclude Dona- ricordate di metterla in valigia!”

“Ogni giorno -evidenzia Mario Tavazza, Vice Presidente ANIASA– “per ragioni di business e di turismo sono oltre 89.000 gli italiani che utilizzano i servizi del noleggio a breve termine sulle nostre strade. Questa guida costituisce un ulteriore, concreto passo verso un più trasparente, consapevole e responsabile rapporto tra società che forniscono i servizi di autonoleggio e i clienti e fornisce preziose indicazioni per navigare in modo efficace nella variegata offerta di noleggio, consentendo agli utenti di risparmiare, affittare l’auto in sicurezza ed evitare sorprese”.

 

Scarica la guida

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

RBC Autonoleggio

Finalmente una buona pratica destinata al servizio di autonoleggio. Sono molte le persone che si avvicinano al servizio di noleggio auto per le proprie vacanze e nonostante questa tipologia di servizio sia ormai di uso comune, non esiste una conoscenza delle regole di trasparenza che permettono a molte aziende di avere comportamenti non trasparenti nei confronti dei consumatori. Consigliamo a tutti di scaricare la guida e di seguire quanto riportato per un noleggio che alla fine non risulti sconvenienti. Se volete venire a visitarci cercateci online e vi garantiremo il massimo nella trasparenza e tariffe in linea con il mercato, Buon autonoleggio a tutti.

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori