E-CIG: cosa ne pensi?

Cosa pensano i consumatori della sigaretta elettronica? L’UNC ha lanciato un’indagine per scoprirlo, partecipa rispondendo a 10 semplici domande!

Roma, 20 ottobre 2015 – “‘Perché utilizzare la sigaretta elettronica? Credi sia rischiosa per la salute? Pensi sia stata osteggiata in questi anni?’ Sono alcune delle domande a cui si potrà rispondere partecipando all’indagine ‘Sigaretta elettronica: cosa ne pensi?’ realizzata dalla nostra Unione Nazionale Consumatori”, secondo quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale della prima associazione di consumatori in Italia.

“Lo scorso agosto -ricorda Dona- avevamo annunciato un’importante iniziativa finalizzata a conoscere ilsentiment dei consumatori su un tema attuale come quello delle sigarette elettroniche: in un momento in cui, secondo un recente rapporto condotto nel Regno Unito per conto dell’autorità sanitaria britannica, le e-cig sembrerebbero più sicure del 95% rispetto al tabacco e il nostro Consiglio dei ministri ha dato il via libera allo Schema di decreto di recepimento della direttiva Ue sui prodotti del tabacco , ribadiamo la necessità di approfondire anche in Italia la conoscenza e il tipo di informazione relativi alle sigarette elettroniche”.

“Da parte nostra, vogliamo intanto capire qual è il punto di vista dei consumatori: basteranno pochi minuti per rispondere -spiega Sonia Galardo dell’ufficio stampa dell’Unc- vi invitiamo a partecipare e a continuare a seguirci su www.consumatori.it per scoprire come la pensano altri consumatori come voi!”.

Clicca qui per partecipare all’indagine