PUBBLICITÀ: Instagram nasconde i ‘Like’, al via test in Italia
Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori
Ottima notizia. Un freno agli abusi degli influencer e alla pubblicità occulta sui social.
Roma, 17 luglio 2019 – Dopo l’esperimento in Canada, Instagram ha deciso di nascondere il numero dei like anche in Italia. “Ottima notizia!” afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori. “Un possibile freno agli abusi degli influencer e a chi fa pubblicità occulta sui social senza rispettare le linee guida dell’Antitrust” prosegue Dona.
“Siamo stati i primi a scoperchiare il problema e ad ottenere la prima condanna in materia dall’Antitrust. Grazie al nostro esposto, dopo la moral suasion, si è passati ad impegni precisi e concreti, sia da parte delle aziende che degli stessi influencer” prosegue Dona.
“Il problema, però, è che le segnalazioni di violazioni proseguono e che è difficile monitorare il fenomeno, troppo vasto. La nuova politica di Istagram, se eliminasse definitivamente i like, affronterebbe il problema alla radice” conclude Dona.
Parliamo di...

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.
PUBBLICITA’: UNC risponde al Codacons su Chiara Ferragni
Bambini: come farli navigare in rete in sicurezza