Domande e risposte frequenti

Le esperienze dei consumatori spesso si assomigliano. E’ per questo che una delle più efficaci forme di difesa è data dalla possibilità di imparare dagli altri.
Presentiamo qui una raccolta delle domande che più frequentemente giungono ai nostri sportelli, fornendo una serie di risposte che rappresentano un primo, valido ausilio per orientare il consumatore. Ma non dimenticare che è sempre meglio consultate i nostri esperti.

Scegli l’argomento che ti interessa
Domande e risposte
Pagina 27 di 33
Argomento
  Titolo

Banche

Portabilità del mutuo


Ho chiesto alla mia banca la portabilità del mutuo e mi dice che devo sostenere dei costi. E’ davvero così? Avevo sentire dire che era gratuito…

Telefonia

Portabilità telefono fisso e ADSL


Ho fatto richiesta di portabilità del numero di telefono fisso e ADSL, ricevo però fatture da entrambi gli operatori. Come posso fare?

Auto e Moto

Prescrizione cartella esattoriale


Ho ricevuto una cartella esattoriale relativa ad una violazione risalente a 6 anni fa. È prescritta?

Auto e Moto

Problemi con la garanzia


In caso di problemi con la garanzia, devo chiedere una perizia?

Alimentazione

Prodotti biologici

Si sente spesso parlare del biologico e delle sue qualità che sembrano giustificarne gli elevati costi. Ma i prodotti biologici sono realmente più sicuri?

Commercio

Prodotto difettoso

Come posso tutelarmi nel caso in cui ho aperto la confezione di un prodotto e ho trovato il bene già rotto?

Telefonia

Prodotto non conforme


Cosa posso fare se mi viene consegnato un bene non conforme a quello che ho scelto on-line?

Telefonia

Pubblicità online

Navigando in molti siti web ho notato che sono pieni di pubblicità, alcune anche fuorvianti, nel senso che sono difficilmente distinguibili dal testo del sito…

Truffe

Pubblicità: a cosa prestare attenzione

Alcune pubblicità sembrano convenientissime e poi si rivelano autentiche fregature: cosa si deve guardare per evitare di cadere nella trappola?

Auto e Moto

Rateizzazione della multa


Mi trovo in difficoltà economiche: posso richiedere la rateizzazione di una multa?
Pagina 27 di 33
Non ti siamo stati di aiuto? Segnalalo qui.
Usa questo spazio per segnalarci un argomento che non hai trovato nel sito. Per le richieste di assistenza invece clicca qui.

   

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida sugli acquisti online