Domande e risposte frequenti

Le esperienze dei consumatori spesso si assomigliano. E’ per questo che una delle più efficaci forme di difesa è data dalla possibilità di imparare dagli altri.
Presentiamo qui una raccolta delle domande che più frequentemente giungono ai nostri sportelli, fornendo una serie di risposte che rappresentano un primo, valido ausilio per orientare il consumatore. Ma non dimenticare che è sempre meglio consultate i nostri esperti.

Scegli l’argomento che ti interessa
Domande e risposte
Pagina 4 di 28
Argomento
  Titolo

Energia e Ambiente

Consumi notturni e festivi

E' vero che i consumi notturni e festivi di corrente elettrica con le tariffe del Mercato di Maggior Tutela non sono più convenienti come veniva pubblicizzato tempo fa?

Energia e Ambiente

Consumi stimati e bollette di conguaglio

Perché mi fanno pagare il gas sulla base di consumi stimati e non effettivi? In seguito ricevo bollette di conguaglio incomprensibili e spesso con importi elevati...

Energia e Ambiente

Consumi stimati e contatore elettronico”

Perché nella mia bolletta elettrica ci sono una parte dei consumi stimati, nonostante abbia installato in casa un contatore elettronico?

Auto e Moto

Consumo automobile


Se mi accorgo che il consumo è molto più alto di quanto dichiarato, posso contestarlo?

Auto e Moto

Contenzioso giudiziario fra acquirente e venditore


In caso di contenzioso giudiziario fra acquirente e venditore, di chi è la competenza?

Banche

Conto corrente on-line


E’ vero che si risparmia aprendo un conto corrente on-line?

Turismo e trasporti

Contratto “tutto compreso”


Il contratto di viaggio "tutto compreso" deve avere forma scritta?

Telefonia

Contratto accettato per telefono


Ho accettato un nuovo servizio mediante conferma telefonica. Devo pagare?

Telefonia

Contratto call center


Se ho stipulato un contratto tramite call center devo comunque ricevere il contratto a casa?

Energia e Ambiente

Contratto Mercato Libero

Ho accettato un contratto di fornitura di elettricità sul Mercato Libero, ma non sono convinto. Cosa posso fare per rimediare?
Pagina 4 di 28
Non ti siamo stati di aiuto? Segnalalo qui.
Usa questo spazio per segnalarci un argomento che non hai trovato nel sito. Per le richieste di assistenza invece clicca qui.

   

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori