#EmergenzaConsumatori: segui la diretta social su reclami e segnalazioni!

Emergenza Coronavirus

Dopo il successo della scorsa settimana, tornano le dirette social di Unione Nazionale Consumatori dedicate alle emergenze dei consumatori al tempo del Coronavirus.

Vi diamo appuntamento a GIOVEDI’ 7 MAGGIO alle ore 12:00 insieme al nostro Presidente Massimiliano Dona. In queste settimane in tantissimi hanno scritto ai nostri sportelli per sapere come scrivere un reclamo o una richiesta, soprattutto in tempo di Coronavirus, per essere certi di avere diritto ai rimborsi o per interrompere dei rapporti contrattuali correnti. Inoltrare una segnalazione nella forma e nel modo giusto è fondamentale per ricevere assistenza. Non tutti sanno, infatti, come inviare un reclamo: ad esempio è importante utilizzare la forma scritta e non limitarsi a segnalazioni verbali, telefoniche, via chat…

Insomma, come afferma l’antico proverbio latino “Verba volant, scripta manent”: nella diretta facebook di giovedì vi daremo i nostri consigli e, come sempre, risponderemo alle vostre domande. Partecipate alla diretta per poter interagire in tempo reale con il nostro Presidente Massimiliano Dona.

La diretta facebook verrà trasmessa in contemporanea sulla pagina Facebook di Unione Nazionale Consumatori e su quella di Massimiliano Dona.

 

PER PARTECIPARE CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO

 

Per restare aggiornati sui prossimi appuntamenti online o rivedere i video delle scorse dirette social partecipate all’evento Facebook dedicato alla rubrica #EmergenzaConsumatori

 

*video realizzati nell’ambito del progetto #ConsumerAngels, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico (DM 07/02/2018)

Leggi l’articolo “Consumer Angels, un progetto per avvicinare consumatori e imprese”

Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 5 maggio 2020

 

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti. I dati inseriti verranno trattati nel rispetto della normativa privacy in vigore.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

*


Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2020 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2020 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma

Vuoi riprenderti il futuro?! Scopri quello che abbiamo da dirti...