#emergenzaconsumatori: segui la diretta su “rette scolastiche e corsi”

Dopo il successo della scorsa settimana, tornano le dirette social di Unione Nazionale Consumatori dedicate alle emergenze dei consumatori al tempo del Coronavirus.

Vi diamo appuntamento a GIOVEDI’ 23 APRILE alle ore 12:00 insieme al nostro Presidente Massimiliano Dona: potete partecipare alla diretta e fare le vostre domande partecipando all’evento Facebook dedicato alla rubrica #EmergenzaConsumatori.

Questa settimana la nostra live di social sarà dedicata a rette scolastiche, spese per il nido, mensa: anche se le scuole sono chiuse, dobbiamo continuare a pagare?

Gli istituti scolastici da un lato insistono per il pagamento mentre le famiglie sostengono di avere diritto a una rimodulazione. Bisogna valutare caso per caso la questione, ai nostri sportelli riceviamo moltissime richieste di aiuto perché se è vero che per ordine dell’Autorità le scuole sono chiuse è anche vero che il Ministero ha incentivato la didattica a distanza. Non tutte le scuole e i docenti però, sono in grado di sviluppare la formazione online, ma soprattutto non tutte le famiglie sono in grado di usufruirne per problemi di connessione o disponibilità tecnologica (secondo i dati un terzo delle famiglie italiane non dispone di un PC o Tablet).

In questo scenario il dubbio da sciogliere è se si debbano continuare a pagare le rette scolastiche o se sia possibile ottenere una rimodulazione.

Discorso analogo per tutta una serie di corsi come quelli di lingua, musica e cucina ma anche gli abbonamenti a percorsi di yoga, fitness o ad esempio fisioterapia.

Scopriremo insieme cosa fare in tutti questi casi e, se avete domande sul tema, potrete interagire durante la diretta con il nostro Presidente Massimiliano Dona.

Per seguirla vi basta partecipare all’evento Facebook di Unione Nazionale Consumatori che verrà trasmessa giovedì 23 Aprile alle ore 12:00.

PER PARTECIPARE CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO

 

La diretta verrà trasmessa:

  

*video realizzati nell’ambito del progetto #ConsumerAngels, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico (DM 07/02/2018)

Leggi l’articolo “Consumer Angels, un progetto per avvicinare consumatori e imprese”

Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 21 aprile 2020

 

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti. I dati inseriti verranno trattati nel rispetto della normativa privacy in vigore.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

*


Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2020 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2020 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma

Vuoi l’offerta di luce e gas più conveniente ed essere sempre tutelato?