Il 21 febbraio a Roma il convegno su “Il consumatore di elettricità in Europa, com’è e come sarà”

commenta  |  pdf

Il 21 febbraio si è svolto a Roma – presso la sede del G.S.E. (Viale Maresciallo Pilsudski, 92) il convegno su “Il consumatore di elettricità in Europa, com’è e come sarà” organizzato da AISFOR in collaborazione con il Canale Energia e l’Unione Nazionale Consumatori.

Il convegno, che si è tenuto al termine dell’iniziativa USmartConsumer, è stata l’occasione per presentare i risultati del progetto ed anche rappresentare un momento di confronto e approfondimento su iniziative realizzate ed i risultati raggiunti in Italia ma anche rappresentare un milestone importante per l’avvio di future opportunità di sviluppo costruendo proprio sui risultati disponibili.

Il convegno “Il consumatore di elettricità in Europa, com’è e come sarà” si è rivolto a tutti gli attori e stakeholder del mercato energetico per analizzare ed approfondire il mercato italiano ed europeo partendo proprio dal punto di vista dell’attore principale: il consumatore.

Il convegno si è aperto con la presentazione dei risultati dell’indagine sulla segmentazione del mercato energetico del consumatore italiano/europeo presentato da Marco Vignola responsabile settore energia per Unc e Marina Varvesi coordinatrice italiana del progetto di USmartConsumer.

Sono seguiti interventi sulle iniziative realizzate in Italia a favore dello smart metering ed il programma ha previsto anche un intervento per illustrare i meccanismi del programma europeo Horizon 2020 ed in particolare del bando sull’efficienza energetica.

Programma dell’evento

Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 21 febbraio 2017

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida