Domande Frequenti

In questo spazio riportiamo le risposte dei nostri esperti alle domande che i consumatori ci rivolgono più frequentemente su energia e ambiente. Hai anche tu un dubbio da sciogliere? Scrivici all’indirizzo di posta elettronica consulenza@consumatori.it, indicando nell’oggetto “energia e ambiente”.

Articoli
Pagina 1 di 6
Tipologia
  Titolo
  Data

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… prescrizione bollette

Elettricità e Gas »
Domande Frequenti  Newsletter  Elettricità e Gas  
Ho sentito parlare di prescrizione breve per le bollette di luce, gas e acqua, ma non ci ho capito molto! Quali sono le cose importanti da ricordare?
25/06/2021

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… mercato tutela Piccole e Medie Imprese

Elettricità e Gas »
Domande Frequenti  Newsletter  Elettricità e Gas  
Ho un contratto di fornitura di energia elettrica per la mia PMI e ho ricevuto dal mio gestore una strana comunicazione in cui mi chiede di autocertificare dei dati relativi...
08/06/2021

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… prescrizione bolletta

Elettricità e Gas »
Domande Frequenti  Newsletter  Elettricità e Gas  
Ho ricevuto una bolletta dal mio fornitore di luce e gas con una strana comunicazione a proposito della prescrizione: di che si tratta?
18/05/2021

Domanda
Frequente

SicurInsieme: tutte le risposte sul nostro gruppo d’acquisto per luce e gas

Elettricità e Gas »
Domande Frequenti  Elettricità e Gas  
Ecco le risposte concrete di Unione Nazionele Consumatori per orientare i cittadini nel complicato mondo dei contratti di luce e gas.
17/05/2021

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… bolletta acqua

Elettricità e Gas »
Domande Frequenti  Newsletter  Elettricità e Gas  
Non sono soddisfatto del mio fornitore dell’acqua e temo che le bollette siano gonfiate! Come faccio a cambiarlo?
11/05/2021

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… contatore del gas

Elettricità e Gas »
Domande Frequenti  Newsletter  Elettricità e Gas  
Ho un problema con il contatore del gas: non registra più i numeri del consumo da molto tempo, cosa posso fare?
04/05/2021

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… verifica bolletta

Elettricità e Gas »
Domande Frequenti  Newsletter  Elettricità e Gas  
Come faccio per verificare se l’importo addebitato sulla mia bolletta di luce, gas o acqua è corretto?
27/04/2021

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… distacco luce

Elettricità e Gas »
Domande Frequenti  Newsletter  Elettricità e Gas  
La Società che mi fornisce l’elettricità mi ha comunicato che nei prossimi giorni procederà al distacco della fornitura perché sostiene che non ho pagato alcune bollette...
20/04/2021

Articolo

L’esperto risponde su… contratto luce e gas

Elettricità e Gas »
Domande Frequenti  Newsletter  Elettricità e Gas  
Sono stato contattato telefonicamente e mi è stato proposto di cambiare il gestore di luce e gas con un’offerta che mi è sembrate molto conveniente...
17/03/2021

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… maxiconguaglio gas

Elettricità e Gas »
Domande Frequenti  Newsletter  Elettricità e Gas  
Ho ricevuto un conguaglio pluriennale per la mia utenza gas di casa con un importo molto alto. Com’è possibile? Che devo fare?
03/03/2021
Pagina 1 di 6

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2021 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2021 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma