Domande Frequenti

In questo spazio riportiamo le risposte dei nostri esperti alle domande che i consumatori ci rivolgono più frequentemente su energia e ambiente. Hai anche tu un dubbio da sciogliere? Scrivici all’indirizzo di posta elettronica consulenza@consumatori.it, indicando nell’oggetto “energia e ambiente”.

Articoli
Pagina 1 di 5
Tipologia
  Titolo
  Data

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… pompe di calore

Elettricità e Gas »
Domande Frequenti  Newsletter  Elettricità e Gas  
Cosa sono e a cosa servono le pompe di calore? Si possono installare anche in sostituzione dei tradizionali impianti di riscaldamento?
25/11/2020

Domanda
Frequente

SicurInsieme: tutte le risposte sul nostro gruppo d’acquisto per luce e gas

Elettricità e Gas »
Domande Frequenti  Elettricità e Gas  
Ecco le risposte concrete di Unione Nazionele Consumatori per orientare i cittadini nel complicato mondo dei contratti di luce e gas.
06/07/2020

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… distacco luce, acqua, gas

Elettricità e Gas »
Domande Frequenti  Newsletter  Elettricità e Gas  
A causa dell'emergenza Coronavirus non ho potuto pagare alcune bollette di luce, gas e acqua che ho ricevuto in questo periodo, rischio la sospensione delle utenze?
06/05/2020

Domanda
Frequente

L’esperto risponde… bolletta salata in casa al mare d’inverno

Elettricità e Gas »
Domande Frequenti  Elettricità e Gas  
Durante l’inverno ho tenuto staccato l’interruttore generale dell’energia elettrica nella mia casa al mare: perché la bolletta continua ad essere ancora così anche durante questo periodo? Non è una...
21/04/2020

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… mercato luce e gas

Elettricità e Gas »
Domande Frequenti  Newsletter  Elettricità e Gas  
Ma è vero che chi oggi è cliente nei Mercati di Tutela per la luce e il gas è obbligato al passaggio al Mercato Libero?
04/12/2019

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… distacco luce

Elettricità e Gas »
Domande Frequenti  Newsletter  Elettricità e Gas  
La Società che mi fornisce l’elettricità mi ha comunicato che nei prossimi giorni procederà al distacco della fornitura perché sostiene che non ho pagato alcune bollette...
02/09/2019

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… bolletta acqua

Elettricità e Gas »
Domande Frequenti  Newsletter  Elettricità e Gas  
A causa della rottura di un tubo dell’acqua ha ricevuto una bolletta acqua per un consumo abnorme e un importo di alcune migliaia di euro. Cosa posso fare?
28/05/2019

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… distacco impianto centralizzato

Elettricità e Gas »
Domande Frequenti  Newsletter  Elettricità e Gas  
Cosa posso fare? Davvero non posso staccarmi dall'impianto centralizzato sostenendo tra l'altro ogni spesa autonomamente?
21/05/2019

Articolo

L’esperto risponde su… contratto al telefono

Elettricità e Gas »
Domande Frequenti  Newsletter  Elettricità e Gas  
Sono stato contattato telefonicamente e mi è stato proposto di cambiare il gestore di luce e gas con un’offerta che mi è sembrate molto conveniente...
20/07/2018

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… tariffa acqua

Elettricità e Gas »
Domande Frequenti  Newsletter  Elettricità e Gas  
Perché la tariffa dell'acqua non è uguale su tutto il territorio nazionale? Le tariffe del servizio idrico sono diverse sul territorio nazionale, perché seguono il principio della copertura dei...
12/06/2018
Pagina 1 di 5

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2020 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2020 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma