L’esperto risponde su… bolletta energia

commenta  |  pdf

Ho ricevuto un elevato conguaglio sulla bolletta energetica e credo ci sia un errore. Cosa posso fare?

Innanzitutto, è bene presentare un reclamo scritto alla società di vendita con i dati relativi al punto di fornitura (codice cliente, POD, PDR) e una breve descrizione del problema, se la società non risponde entro 40 giorni solari, il cliente ha diritto ad un indennizzo di 25 euro.

Se poi il reclamo non avrà ottenuto un riscontro, o si è ricevuta una risposta ritenuta non soddisfacente, si può procedere, per alcune società, attivando una  conciliazione paritetica, da avviare con l’ausilio di un’associazione di consumatori,  o attivare una procedura di conciliazione universale presso l’Autorità per l’energia.

HAI BISOGNO DEL NOSTRO AIUTO IN TEMA DI ENERGIA? SCRIVICI ALLO SPORTELLO DEDICATO

Scopri tutte le nostre FAQ

Autore: Luisa Daidone
Data: 17 luglio 2017

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori