Elettricità e Gas

SE HAI UN PROBLEMA DI ELETTRICITA’ E GAS
(consumi anomali, conguagli, problemi con il contatore, volture, etc.).

CLICCA QUI PER CONTATTARE IL NOSTRO SPORTELLO DEDICATO!

I nostri esperti hanno canali preferenziali per risolvere rapidamente ogni controversia, fornendoti assistenza personalizzata.

Qui sotto puoi trovare i nostri articoli con informazioni e consigli di autodifesa: sono visualizzati per data, mentre nel menù di destra c’è il motore di ricerca per una richiesta mirata per parola chiave.

Articoli
Pagina 3 di 11
Tipologia
  Titolo
  Data

Articolo

Da un debito di 9000 euro a un credito di 3000, la nostra vittoria a fianco di una consumatrice

Elettricità e Gas »
Bolletta  Newsletter  Elettricità e Gas  
Un conguaglio del gas non dovuto che si rivela un credito della società verso una consumatrice assistita da Unc. Ecco che cosa è successo e come difendersi...
10/04/2018

Articolo

Conguagli e Maxi-bollette di elettricità e gas: come difendersi

Elettricità e Gas »
Notizie  Elettricità e Gas  
Il fenomeno dei conguagli e delle maxi-bollette di elettricità e gas è una delle problematiche che vengono maggiormente segnalate ai nostri sportelli: quali sono le cause e cosa fare...
06/04/2018

Articolo

Il Banco dell’energia: per il contrasto alla povertà energetica!

Elettricità e Gas »
Notizie  Elettricità e Gas  
Insieme al Presidente del Gruppo A2A, raccontiamo questa importante e innovativa iniziativa per il contrasto della fuel poverty.
29/03/2018

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… maxiconguaglio gas

Elettricità e Gas »
Domande Frequenti  Newsletter  Elettricità e Gas  
Ho ricevuto, senza alcun particolare avviso, un conguaglio pluriennale per la mia utenza gas di casa per un importo di diverse migliaia di euro. Com'è possibile? Che...
20/03/2018

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… bolletta energia

Elettricità e Gas »
Bolletta  Newsletter  Elettricità e Gas  
Ho presentato un reclamo per un maxi-conguaglio ricevuto sull’ultima bolletta del gas, ma non ho ricevuto alcun riscontro. Che posso fare?
19/03/2018

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… bolletta energia

Elettricità e Gas »
Domande Frequenti  Newsletter  Elettricità e Gas  
Ho ricevuto un elevato conguaglio sulla bolletta energetica e credo ci sia un errore. Cosa posso fare? Innanzitutto, è bene presentare un reclamo scritto...
19/03/2018

Articolo

Bolletta elettrica: ridotto il periodo di prescrizione

Elettricità e Gas »
Bolletta  Elettricità e Gas  
Dal primo marzo è entrata in vigora la norma che riduce da 5 a 2 anni il periodo di prescrizione per i consumi di elettricità, gas e acqua. Scopri...
19/03/2018

Articolo

Bolletta dell’energia e morosi: attenti alle bufale

Elettricità e Gas »
Notizie  Newsletter  Elettricità e Gas  
Energia, bollette e morosi. Chi non ne ha sentito almeno parlare in questi giorni? Attenti alle fake news girate su WhatsApp: il nostro vademecum.
27/02/2018

Articolo

Le 10 proposte di Unc per la #bollettagiusta

Elettricità e Gas »
Bolletta  Elettricità e Gas  
Dai costi nascosti agli addebiti per le morosità, dalla protezione per le famiglie in difficoltà economica ai reclami: il mercato dell’energia ha bisogno di maggior trasparenza e rispetto per...
21/02/2018

Articolo

Pagheremo l’energia anche per i morosi? Aderisci alla campagna #bollettagiusta

Elettricità e Gas »
Notizie  Elettricità e Gas  
Bollette e morosi, si tratta di un'ingiustizia a cui diciamo basta, ma non tutto ciò che si legge è vero! Facciamo chiarezza...
21/02/2018
Pagina 3 di 11
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida sugli acquisti online