Elettricità e Gas

SE HAI UN PROBLEMA DI ELETTRICITA’ E GAS
(consumi anomali, conguagli, problemi con il contatore, volture, etc.).

CLICCA QUI PER CONTATTARE IL NOSTRO SPORTELLO DEDICATO!

I nostri esperti hanno canali preferenziali per risolvere rapidamente ogni controversia, fornendoti assistenza personalizzata.

Qui sotto puoi trovare i nostri articoli con informazioni e consigli di autodifesa: sono visualizzati per data, mentre nel menù di destra c’è il motore di ricerca per una richiesta mirata per parola chiave.

Articoli
Pagina 7 di 10
Tipologia
  Titolo
  Data

Domanda
Frequente

Consumi stimati e contatore elettronico”

Elettricità e Gas »
Domande Frequenti  Elettricità e Gas  
Perché nella mia bolletta elettrica ci sono una parte dei consumi stimati, nonostante abbia installato in casa un contatore elettronico?
25/09/2014

Domanda
Frequente

Distacco della fornitura

Elettricità e Gas »
Domande Frequenti  Elettricità e Gas  
La Società che mi fornisce l’elettricità mi ha comunicato che procederà al distacco della fornitura perché risultano alcune bollette non pagate. Cosa devo fare per evitare il distacco?
25/09/2014

Domanda
Frequente

Reclamo società

Elettricità e Gas »
Domande Frequenti  Elettricità e Gas  
Ho presentato un reclamo alla Società che mi fornisce l’elettricità: ho ricevuto una risposta che non mi convince. Cosa devo fare per vedere riconosciuti i miei diritti?
25/09/2014

Domanda
Frequente

Verifica dell’importo in bolletta

Elettricità e Gas »
Domande Frequenti  Elettricità e Gas  

Come faccio per verificare se l’importo addebitato sulla mia bolletta elettrica (o del gas) è corretto?
25/09/2014

Domanda
Frequente

Bolletta che scotta!

Elettricità e Gas »
Domande Frequenti  Elettricità e Gas  
Ho ricevuto una bolletta che mi sembra di importo esagerato rispetto ai miei consumi abituali. Cosa devo fare? Se si ritiene di contestare una bolletta, è bene presentare reclamo...
25/09/2014

Domanda
Frequente

Convenienza contratto Mercato Libero

Elettricità e Gas »
Domande Frequenti  Elettricità e Gas  
Mi è stato offerto un contratto di fornitura di elettricità sul Mercato Libero, ma prima di accettare vorrei verificare se è davvero conveniente. Cosa devo fare?
25/09/2014

Domanda
Frequente

Contratto Mercato Libero

Elettricità e Gas »
Domande Frequenti  Elettricità e Gas  
Ho accettato un contratto di fornitura di elettricità sul Mercato Libero, ma non sono convinto. Cosa posso fare per rimediare?
25/09/2014

Domanda
Frequente

Rientro nel Mercato Tutelato

Elettricità e Gas »
Domande Frequenti  Elettricità e Gas  
Chi ha firmato un contratto con un nuovo fornitore sul Mercato Libero, può ritornare sul Mercato Tutelato o scegliere un nuovo fornitore?
25/09/2014

Domanda
Frequente

Il mercato tutelato

Elettricità e Gas »
Domande Frequenti  Elettricità e Gas  

Quali clienti fanno parte del Mercato Tutelato?
25/09/2014

Domanda
Frequente

Cos’è lo Sportello del Consumatore

Elettricità e Gas »
Domande Frequenti  Elettricità e Gas  

Cosa è ed a che serve lo Sportello del Consumatore?
25/09/2014
Pagina 7 di 10
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida