Spese riscaldamento casa

commenta  |  pdf

Ho constatato che le spese di riscaldamento della mia abitazione sono assai elevate. Alcuni esperti mi hanno detto che dipende dal cattivo isolamento delle pareti esterne dell’edificio. Qual è la soluzione più economica e conveniente?

La soluzione migliore sarebbe far eseguire un isolamento a cappotto, ma essa ha un costo abbastanza significativo ed è consigliabile soltanto se viene effettuata in concomitanza con il rinnovo delle facciate dell’edificio.

In alternativa all’isolamento a cappotto, se la parete esterna dell’edificio ha un’intercapedine idonea, questa può essere coibentata iniettandovi il materiale isolante (schiuma, granuli di polistirene espanso, granuli minerali o fibre di cellulosa). Questa operazione ha costi molto contenuti e permette un isolamento efficace.

(Pieraldo Isolani)

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida