Tutto sulla bolletta dell’acqua

Redazione UNC
21 Gennaio 2020
Condividi su
Sembra incredibile, ma è proprio nei mesi invernali che aumentano le segnalazioni al nostro Sportello Acqua e Servizio Idrico. La motivazione è da ricondurre alle temperature più basse che possono provocare danni alle tubature e quindi perdite d’acqua con un notevole aggravio dei costi del servizio, ma non solo: i problemi con la bolletta dell’acqua accomunano migliaia di consumatori che non sanno neanche da dove iniziare per venirne a capo. Per questo ci siamo noi! L’Unione Nazionale Consumatori gestisce ogni anno migliaia di casi relativi all’acqua e al servizio idrico aiutando le persone in difficolta. Ma non solo: è disponibile gratuitamente online un rapido vademecum per rispondere ad alcune delle domande più frequenti che i consumatori rivolgono ai nostri sportelli.

SCARICA QUI L’EBOOK ACQUA E SERVIZIO IDRICO

Insomma per orientarsi tra conguagli, rateizzazioni, morosità e prescrizione non resta che scaricare il nostro vademecum e per un’assistenza personalizzata contattare i nostri esperti. Non tutti sanno che, ad esempio, la nostra associazione ha da tempo attivi protocolli di conciliazione paritetici con molti gestori idrici, oltre che è possibile attivare una procedura presso il Servizio Conciliazioni Clienti Energia dell’ARERA, l’Autorità di regolazione del settore. Ciò significa che non è necessario agire per vie legali, o  perlomeno non subito, ma spesso si risolve con una procedura come la conciliazione con notevole risparmio di tempo e soldi da parte dei consumatori! Per saperne di più sui problemi con il servizio idrico, come fare un reclamo, i diritti dei consumatori e l’accesso al bonus idrico non perdere l’ebook “Acqua e Servizio Idrico”. Guida sull'acqua Autore: Simona Volpe Data: 21 gennaio 2020
Condividi su: