ABC #cosedanoncredere
L’hashtag #cosedanoncredere rappresenta la rubrica UNC dedicata alla pubblicità, alle volte ingannevole, molto più spesso poco chiara ed incompleta. Il Segretario generale Massimiliano Dona spiega in un breve video cosa si nasconde dietro tante campagne che rimbalzano da ogni angolo dei teleschermi, dei giornali e dei cartelloni delle nostre città.
Guarda il video che spiega cosedanoncredere
“Occhio agli spot -avverte Massimiliano Dona- in cui si dice molto meno di quanto si dovrebbe, prendendosi gioco dei consumatori. Stiamo sottoponendo all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato tante campagne pubblicitarie, ma, vista la pervicacia di certi inganni pubblicitari, l’UNC ha deciso di inaugurare nuovi strumenti: con la rubrica #cosedanoncredere (veicolata su Twitter e Youtube) sarò proprio io, in un breve video, a raccontare cosa si nasconde dietro la pubblicità.
Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 14 marzo 2014
Parliamo di...

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.
Pubblicità ingannevole: come denunciarla
Pubblicità scorretta: il ruolo dello IAP