Garanzia scaduta

commenta  |  pdf

Il finestrino riparato in garanzia è di nuovo rotto e ora la garanzia è scaduta. Che devo fare? 

Se il consumatore ha contribuito al costo, la garanzia sulla parte sostituita si applica per 24 mesi dalla data di riconsegna del veicolo riparato; se la riparazione è stata eseguita senza partecipazione alla spesa, la nuova riparazione  è totalmente  a carico del consumatore. Se il consumatore può provare che la riparazione in garanzia è stata volutamente “di fortuna”, cioè tanto per arrivare al termine della garanzia, si tratta di pratica commerciale scorretta, che può essere oggetto di un esposto all’AGCM, che a sua volta può severamente sanzionare il professionista.

(Unione Nazionale Consumatori)

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida