Contratto accettato per telefono

Ho accettato un nuovo servizio mediante conferma telefonica. Devo pagare?

Le norme contenute nel Codice del consumo consento la conclusione di un contratto mediante accettazione espressa a voce mediate telefono. L’operatore, però per fornire la prova dell’avventa conclusione del contatto, dovrà registrare la telefonata.

Il consumatore, nel caso in cui volesse disdire il servizio/contratto, potrà inviare al nuovo gestore una lettera raccomandata A/R di recesso entro 14 giorni dalla registrazione della telefonata commerciale.

A fronte di ciò il gestore non potrà più dar seguito alla richiesta.

Per maggiori informazioni e per avere assistenza clicca sul logo dell’operatore interessato a questo link https://www.consumatori.it/risolvi-il-tuo-problema/

(Eleonora Di Felice Ciccoli)

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida