L’esperto risponde sul Kindle ad 1 euro

commenta  |  pdf

Anch’io ho tentato di acquistato il Kindle Fire ad 1 euro sul sito di Amazon, c’è qualche speranza di  avere il prodotto?

Nelle settimane scorse lo sportello e-commerce  dell’Unione Nazionale  Consumatori è stato letteralmente preso d’assalto da centinaia di segnalazioni di consumatori che avevano provato ad acquistare sul sito di Amazon un Kindle Fire al prezzo in offerta di 1 euro (il prezzo iniziale del prodotto è di 64,99 euro). In prima battuta gli utenti hanno ricevuto la “conferma dell’ordine” da parte dell’azienda, ma in un secondo momento, il venditore ha comunicato l’annullamento dell’ordine a causa di un “inconveniente tecnico” che avrebbe generato per errore un prezzo diverso da quello effettivo.

I nostri legali hanno studiato il caso procedendo, da una parte, con una segnalazion all’autorità Antitrust dell’azienda dall’altra intraprendendo alcune iniziative legali: i consumatori che avessero provato ad acquistare il Kindle Fire ad 1 euro devono inviare ad Amazon un reclamo scritto attraverso un modulo di reclamo predisposto dall’Unione nazionale consumatori, già completo dell’indirizzo della sede legale che potrete personalizzare e spedire.

Prima di scaricare il modulo leggi le istruzioni:
1) Si prega di compilare il modulo in ogni sua parte prestando attenzione anche alle indicazioni tra parentesi in neretto.

2) Inviare per lettera raccomandata A/R ad Amazon EU SARL (all’indirizzo Via Ferrante Aporti 8, 20125 – Milano) oppure, per chi possiede un indirizzo pec, al seguente indirizzo pec amazoneu@legalmail.it.

Scopri tutte le nostre FAQ.

Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 1 giugno 2016

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida