Lampadine a basso consumo

commenta  |  pdf

Perché conviene installare le lampadine a basso consumo?

La sostituzione delle lampadine tradizionali a incandescenza con quelle CFL (fluorescente compatta) permette di ridurre i consumi di energia elettrica.

Negli ultimi anni la qualità dell’illuminazione prodotta dalle lampade CFL a basso consumo è molto migliorata ed anche il loro costo è assai diminuito: di può quindi mantenere gli stessi standard di luminosità e ridurre notevolmente i consumi di energia elettrica. Si stima infatti che l’impiego delle lampade CFL porti ad una riduzione dei consumi di energia elettrica per illuminazione fino al 75%.

Anche se il costo delle lampadine a basso consumo è maggiore rispetto a quelle tradizionali, queste hanno una durata fino a 10 volte superiore, quindi conviene sempre installarle, specialmente nei locali ove è richiesta una illuminazione continua, oltre che per illuminazione esterna notturna.

(Pieraldo Isolani)

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida