Indagini

Questa sezione contiene le inchieste realizzate dalla nostra Unione nei settori nei quali più spesso i consumatori sono vittime di raggiri o semplicemente necessitano di consigli per fare scelte di consumo più consapevoli: dalle truffe a chi è in cerca di occupazione ai raggiri agli anziani, da come organizzare un cenone di capodanno low cost all’inchiesta “che consumatore sei”.

Archivio indagini
Pagina 1 di 1
Tipologia
  Titolo
  Data

Indagine

ESTATE 2017: la classifica dei disservizi

Alberghi, trasporti e autonoleggio: scopri i disservizi più frequenti dell'estate appena trascorsa...
15/09/2017

Indagine

Pannolini: dove conviene comprarli?

Supermercati, farmacie, negozi per casa e infanzia, Internet: scopri dove conviene comprare i pannolini...
26/04/2017

Indagine

ESTATE 2016: la classifica dei disservizi

Vacanze rovinate, trasporti, autonoleggio: di cosa si sono lamentati i consumatori quest'estate? Non perdere la nostra classifica...
20/09/2016

Indagine

La classifica dei reclami 2015

Quale settore ha raccolto più segnalazioni nel 2015? Telefonia, energia, garanzie, auto: scopri le novità...
Scarica l'infografica
23/03/2016

Indagine

Estate 2015: la classifica dei disservizi

Alberghi al di sotto delle aspettative, truffe, problemi con l'autonoleggio e i trasporti: scopri le lamentele dei consumatori...
17/09/2015

Indagine

Bus, taxi, car sharing: cosa conviene di più?

Il car sharing è il fenomeno del momento, ma conviene davvero? Ecco lo studio dell'Unc...
23/04/2015

Indagine

La classifica dei reclami 2014

Quali sono i settori per i quali riceviamo maggiori reclami da parte dei consumatori? Ecco la classifica dei disservizi 2014...
26/03/2015

Indagine

La classifica dei reclami 2013

Guarda la nostra infografica che spiega il rapporto tra consumatori e giustizia.
31/07/2014

Indagine

Cenone low cost

Meno di 15 euro a persona per il cenone? Non è l’offerta ingannevole di un volantino commerciale, ma una delle opportunità per chi fa acquisti in modo oculato
19/12/2012

Indagine

Farmaci: funziona la distribuzione diretta?

Si è svolto mercoledì 21 gennaio a Roma l'incontro per discutere sull'efficienza della distribuzione diretta dei farmaci. “Funziona la distribuzione diretta?”, se lo chiede l’Unione Nazionale Consumatori che ha...
21/01/2009
Pagina 1 di 1
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida