RECLAMI PER CONSUMATORI

Se preferisci, chiamaci

dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

Bacheca Reclami

Pacco non ricevuto ma risultato consegnato senza chiedere i documenti ad altra persona dal Gls di Rovato in prov di B... Leggi tutto
19 Aprile 2024
Giuseppe
Buongiorno ho acquistato due confezioni di crema sul sito farmasave , mi é arrivato un altro prodotto ho contattato ... Leggi tutto
19 Aprile 2024
Marco
Salve...ho un problema con la casa dove abitano i miei genitori...è un'appartamento comunale dove c'è un problema d... Leggi tutto
19 Aprile 2024
Patrizia
In data 14/04/24 effettuato un bonifico istantaneo dal mio conto corrente sulla mia Postepay Evolution di 160€, son... Leggi tutto
18 Aprile 2024
Marco
Salve, abbiamo acquistato un'auto con finanziamento da Stellantis. Al primo tagliando abbiamo scoperto che la coppo d... Leggi tutto
18 Aprile 2024
Monica
Ho sottoscritto abbonamento DAZN. Avendo chiesto recesso secondo “diritto di ripensamento” dopo 4 giorni,mi è s... Leggi tutto
18 Aprile 2024
Gabriele
Salve , il problema riguarda un caso di migrazione internet casa con portabilità del numero. Il primo marzo ho sotto... Leggi tutto
18 Aprile 2024
Roberto
Buonasera, ho aperto i primi di novembre 2023 una segnalazione presso il venditore e successivamente tramite PayPal c... Leggi tutto
18 Aprile 2024
Sara

Come gestire un reclamo

Ogni anno l’Unione Nazionale Consumatori riceve decine di migliaia di reclami da parte di utenti che hanno un problema da risolvere. Gestire i reclami per consumatori per noi è semplice e veloce. Grazie ai canali preferenziali che abbiamo attivato negli anni con le aziende le nostre procedure sono rapide e trasparenti.

Come scrivere un reclamo

Se non sai come scrivere un reclamo e ti serve aiuto, utilizza il form di segnalazione. Scegli il settore e l’azienda, inserisci i tuoi contatti e invia un reclamo raccontandoci il tuo caso. I nostri esperti ti risponderanno tempestivamente e, una volta esaminata la tua segnalazione, se potremo prendere in carico il tuo reclamo, ti verrà chiesto solo di iscriverti alla nostra associazione (quota a partire da 50 euro).

Dormi sonni tranquilli: ai tuoi reclami ci pensiamo noi!

Termometro dei reclami: le aziende con più reclami della settimana

Le Regioni con più disservizi questa settimana

Valle Aosta
31
Lombardia
21
Sardegna
16
Piemonte
16
Emilia Romagna
16

Termometro dei reclami

SEGNALAZIONI
RICEVUTE

Questa
settimana

565

Scorsa
settimana

725

Scorri verso destra per scoprire le nostre statistiche settimanali!

Ogni giorno riceviamo
e analizziamo migliaia
di segnalazioni.

Scopri le
nostre statistiche!

Settori

Noi di Unione Nazionale Consumatori ci occupiamo e gestiamo reclami di ogni tipo da parte di tutti i consumatori d’Italia. Il nostro servizio infatti, è in grado di ricoprire moltissimi settori tra cui telefonia, luce e gas, acqua poste e molto altro.

Scegli il settore che preferisci e inviaci il tuo reclamo.

Realizzato nell’ambito del progetto RiGenerAzioni “finanziato dal MIMIT, D.M. 6/5/2022 art.5”