MBE HUB UNC
Istruzioni per la compilazione del form
- I campi con l’asterisco * sono obbligatori.
- Cercare di ottenere sempre sia l’indirizzo email che il numero di telefono (anche se solo uno dei due è il dato minimo che consente l’invio della segnalazione). IMPORTANTE: nel caso il consumatore NON fornisca l’indirizzo email inserire Nome e Cognome e numero telefonico nella descrizione del problema oltre che negli appositi campi previsti.
- E’ preferibile inserire un numero di cellulare e solo se il consumatore comunica di non possederlo richiedere un numero fisso.
- Descrivere la problematica in modo sintetico ma il più possibile completo. La segnalazione avrà maggior successo se comprende:
– Informazioni sulle date
– Cosa ha fatto finora il consumatore (reclamato, contattato avvocato).
– Informazioni sull’eventuale risposta già dell’azienda. - Nel caso l’azienda non sia presente nel menù a tendina inserirla nella descrizione del problema
- Inserire la problematica presente nel form cartaceo nella descrizione del problema
- Per quanto riguarda il settore energia nei due casi seguenti va invitato il consumatore a chiamare il numero gratuito 800 – 166 654 a cui risponde lo Sportello per il consumatore, che è il servizio pubblico dell’ARERA (l’autorità di settore) che serve a raccogliere le segnalazioni dei consumatori in questo settore:
– Mancanza di soldi per pagare le bollette di luce, gas e acqua
– Distacchi delle utenze già avvenuti per problemi economici - Una volta inviata la segnalazione, comparirà un messaggio di corretto invio e per inviarne una nuova è necessario premere OK.