L’angolo del notaio… debiti pregressi

1 commento  |  pdf

1180 (Sdc – feb. 2016) – Vorrei rilevare un’attività di pizzeria d’asporto comprensiva di licenza commerciale, arredamento e contratto di locazione; dopo vari incontri col titolare siamo riusciti ad accordati e abbiamo fissato un prezzo. Da alcuni accertamenti da me effettuati è venuto fuori che il titolare della pizzeria è un evasore fiscale, cioè non ha mai pagato una tassa, iva, contributi inps, tassa sull’immondizia e nemmeno le bollette dell’acqua e per di più ha avuto un accertamento fiscale con relativo verbale di 120.000 euro. Se rilevo l’attività in quali problemi potrei incorrere?

Purtroppo acquistando un’azienda l’acquirente è responsabile solidalmente con il cedente per i debiti pregressi dell’azienda.

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

gianluigi

in questo caso lo si può denunciare per tentata truffa????

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida