E-cig: cosa ne pensi?
1119 (Sdc – nov. 2015) – Perché utilizzare la sigaretta elettronica? Credi sia rischiosa per la salute? Pensi sia stata osteggiata in questi anni?’ Sono alcune delle domande a cui si potrà rispondere partecipando all’indagine ‘Sigaretta elettronica: cosa ne pensi?’ realizzata dalla nostra Unione Nazionale Consumatori.
Lo scorso agosto avevamo annunciato un’importante iniziativa finalizzata a conoscere il sentiment dei consumatori su un tema attuale come quello delle sigarette elettroniche: in un momento in cui, secondo un recente rapporto condotto nel Regno Unito per conto dell’autorità sanitaria britannica, le e-cig sembrerebbero più sicure del 95% rispetto al tabacco e il nostro Consiglio dei ministri ha dato il via libera allo Schema di decreto di recepimento della direttiva Ue sui prodotti del tabacco, ribadiamo la necessità di approfondire anche in Italia la conoscenza e il tipo di informazione relativi alle sigarette elettroniche.
Da parte nostra, vogliamo intanto capire qual è il punto di vista dei consumatori: basteranno pochi minuti per rispondere, vi invitiamo a partecipare e a continuare a seguirci su www.consumatori.it per scoprire come la pensano altri consumatori come voi!.
Clicca qui per partecipare all’indagine
Autore: Sonia Galardo
Data: 4 novembre 2015
Parliamo di...
Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

io la uso da 3 anni e dopo qualche mese ho smesso completamente di fumare le “sigarette vere”….
anche io la fumo da 3 anni ed ho riscontrato un notevole miglioramento fisico rispetto alle classiche
non capisco perchè si vogliono eliminare
la ricerca per il momento conferma il minor pericolo per le e.cig
io la uso da 3 anni, e mi aiuta a non fumare tanto.Non ho sostituito completamente le sigarette normali, ma ho ridotto questo si
Fumavo 2 pacchetti di sigarette al giorno, 2 anni fa ho deciso di usare la e-cig, ho iniziato con 18mg di nicotina fino ad arrivare oggi a 2mg, da allora non ho più toccato una sigaretta, ho ripreso ad assoporare gusti e odori, e ho ripreso a respirare…. la consiglio vivamente a chi vuole smettere di fumare.
probabilmente è meno pericolosa delle sigarette normali, cmq non capisco perché dobbiamo trovare dei placebo quando basterebbe un po’ di buona volontà e SE SI VUOLE smettere.
ocn la sigaretta elettronica resta sempre la follia della dipendenza!! forse il metadone è meno rischioso dell’eroina ma cmq la soluzione è rafforzare la volonta individuale