Editoriale di M. Dona – Turista arrabbiato: come difendersi in caso di vacanza rovinata (anche da certi sportelli che promettono assistenza)

commenta  |  pdf

Turista incazzato: proprio così era scritto nell’oggetto di una email ricevuta dallo Sportello “vacanza rovinata” dell’Unione Nazionale Consumatori. E sapete perchè? Non tanto per il disservizio subito durante la vacanza per colpa di un tour operator scadente e di un hotel deludente.

Il turista era incazzato per ciò che era successo dopo, una volta tornato a casa quando aveva cominciato a cercare su Google indicazioni su come difendersi e sugli strumenti da attivare per ottenere il risarcimento del danno economico e morale subito durante la vacanza: il consumatore ci raccontava, infatti, di essere stato attratto da un link a pagamento che sponsorizzava la possibilità di ottenere assistenza gratuita in caso di vacanza rovinata.

Volete sapere come è andata finire? Un avvocato sedicente esperto in reclami per disservizi turistici lo ha immediatamente contattato richiedendo la sottoscrizione di un accordo in forza del quale il consumatore avrebbe riconosciuto al sito oltre 30% dei proventi dell’azione risarcitoria. Leggi…

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori