Il Festival della crescita debutta a Roma

commenta  |  pdf

1205 (Sdc – mar. 2016) – Il Festival della crescita diventa itinerante e debutta a Roma il 17 marzo per una tre giorni di incontri convivi, workshop e iniziative social con lo scopo di unire l’aspetto di approfondimento culturale a stimoli creativi per una crescita del “Sistema Italia”, che sia possibile, sostenibile e felice.

Dopo il successo dello scorso anno dell’iniziativa, realizzata a Milano dal Future Concept Lab di Francesco Morace, quest’anno il Festival disegnerà una vera e propria mappa della crescita attraverso le città d’Italia: dopo Roma seguiranno Bologna, Torino, Lucca, Siracusa, Civitanova Marche, Firenze, Bari, Venezia, Brescia. A chiudere il percorso sarà poi l’appuntamento di Milano, previsto ad ottobre in continuità con lo scorso anno. Ciascuna edizione del Festival vedrà naturalmente la presenza degli Ambasciatori di Crescita: giornalisti, accademici, imprenditori, creativi, educatori che hanno sposato la visione della “crescita felice” promossa e diffusa dall’iniziativa. Tra loro anche Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori.

L’apertura dei lavori per la tappa romana è prevista per giovedì 17 marzo alle ore 14 al Luiss EnLabs (presso la stazione Termini_via Giovanni Giolitti 34_ secondo piano). Scarica il programma del Festival della crescita di Roma.

L’Unc sarà protagonista del Terzo Convivio, dedicato a “La persona al centro: cittadino e consumatore”, venerdì 18 dalle ore 10.00; parteciperanno oltre a Massimiliano Dona e Francesco Morace, il Presidente dell’Antitrust Giovanni Pitruzzella, la Presidente di Federfarma Annarosa Racca, il parlamentare Antonio Palmieri e Roberto Panzarani Studio Panzarani & Associates.

Maggiori informazioni sul sito www.festivalcrescita.it

Autore: Simona Volpe
Data: 9 marzo 2016

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida