La voce del territorio: condannato il truffatore di “Tutto Pellet”

commenta  |  pdf

1086 (Sdc – set. 2015) – Una bella vittoria per il comitato del Piemonte dell’Unione Nazionale Consumatori che si è costituito parte civile nel processo “Tutto pellet”, conclusosi nei giorni scorsi con una condanna di 6 anni e 7 mesi dell’ ideatore della truffa Fabio Ballerino. Dal 2014 Ballerino ha raggirato più di 800 persone, incassando anticipi per quasi 600mila euro per forniture di pellet a prezzi stracciati mai consegnate; il titolare del negozio dopo una breve fuga è stato arrestato lo scorso Gennaio dalla Guardia di Finanza.

Al processo oltre all’Unione Nazionale Consumatori e al curatore fallimentare, si sono costituti solo 15 dei truffati: ciascuno di loro ha ottenuto un risarcimento provvisionale pari alla metà di quanto perso nella truffa, ma ora potrebbe aprirsi la causa civile; gli 800 che non hanno scelto la strada del processo dovranno inserirsi nel procedimento di fallimento dove confluiranno i 28mila euro e la casa sequestrati a Ballerino durante le indagini.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Comitato di Torino al numero:011-5611800 fax 0115064728 o all’indirizzo email comitatotorino.unc@libero.it

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida