L’angolo del notaio… permuta tra privati

2 commenti  |  pdf

1157 (Sdc – dic. 2015) – La rubrica per rispondere alle domande di consumatori su compravendite, successioni, etc. La domanda di oggi è… Salve volevo sapere se è possibile fra 2 privati effettuare la permuta dei loro rispettivi immobili, con rispettiva ipoteca e mutuo già presenti su entrambi, e se la banca può negare la permuta? Io, infatti, ho un immobile con un mutuo di 130000 euro e vorrei permutarlo con un immobile che ha un valore di perizia più o meno di 265000 euro e vorrei richiedere alla mia banca un mutuo per la differenza da dare.

È possibile fare la permuta. Certo occorre il consenso della banca creditrice del mutuo per consentire che l’ipoteca a garanzia sia trasferita su altro immobile.

Autore: Associazione Sindacale Notai del Lazio
Data: 23 dicembre 2015

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

sabrina mazzanti

Ho letto, sono interessata e vorrei sapere a chi mi devo rivolgere e quanto sarà la spesa complessiva con gli onorari
Ringrazio anticipatamente e auguro Buon Natale

Unione Nazionale Consumatori
Unione Nazionale Consumatori

Gent.ma Sig.ra Mazzanti, come evidenziato qui sopra, questo spazio è stato creato per i commenti all’articolo, Le chiediamo pertanto per le segnalazioni di utilizzare lo sportello che trova in questa pagina https://www.consumatori.it/chiedi-al-notaio/

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida