L’esperto risponde su… Costi di disattivazione

3 commenti  |  pdf

1122 (Sdc – nov. 2015) – I nostri esperti rispondono alle domande più frequenti dei consumatori. La domanda di oggi è: ho cambiato operatore di telefonia fissa e nell’ultima bolletta del vecchio contratto mi sono ritrovata circa 50 euro di “costo per attività di migrazione/disdetta “… di che cosa si tratta?

Gli operatori telefonici possono chiedere per la chiusura del contratto una somma a titolo di costi amministrativi di chiusura sul limite di circa 50/60 euro; inoltre, le compagnie potranno richiedere unicamente i costi di telefonia per i primi 30 giorni necessari alla disdetta. Anche nel caso in cui si effettua la portabilità verso altro operatore le società possono richiedere i costi di chiusura amministrativa. Non sono dovuti soltanto se  il cambio di operatore è dovuto ad un disservizio della linea già segnalato dal consumatore e non risolto dalla società.

Ricordiamo che per problemi di telefonia fissa e mobile è possibile contattare i nostri esperti attraverso la pagina Risolvi il tuo problema.

Autore: Eleonora Di Felice Ciccoli
Data
: 4 novembre 2015

Per scoprire tutte le faq, clicca qui

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

antonio

e la legge Bersani?

piccoli luigi

ottimo

Giovanna Torricelli

Buongiorno,ho letto attentamente la Vs risposta, perchè sto’ affrontando questo problema. Sinceramente trovo il costo di 50/60 Euro per “spese amministrative” piuttosto esoso, è un modo per far pagare circa 2 mesi di abbonamento/allacciamento.
Grazie e cordiali saluti.
Giovanna Torricelli

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida