1075 (Sdc – set. 2015) – I nostri esperti rispondono alle domande più frequenti dei consumatori. La domanda di oggi è:
Durante le mie ferie estive ho noleggiato un’automobile per i miei spostamenti in Sicilia; la vacanza è andata bene ma dopo qualche giorno dal rientro mi è stato contestato un danno di più di duecento euro di cui non sono responsabile, che cosa devo fare?
Dopo la riconsegnata dell’auto a noleggio, potreste ricevere una richiesta per danni: il preventivo deve essere circostanziato e documentato con fotografie, che potrete utilizzare per una valutazione dal vostro carrozziere di fiducia sulla congruità del preventivo stesso
.
Se siete certi che nessun danno era visibile alla riconsegna (per questo sarebbe bene fare alcune foto del veicolo) contestate il preventivo e diffidate il punto di noleggio ad addebitare alcunché sulla vostra carta di credito; avvertite preventivamente la banca che gestisce la vostra carta che potreste dover disconoscere degli addebiti non dovuti da parte del punto di noleggio.
A riguardo leggi anche:
Speciale auto a noleggio
Ricordiamo in ogni caso che per problemi con il noleggio auto è possibile contattare i nostri esperti attraverso questo link: https://www.consumatori.it/segnalaci-il-tuo-problema/
Autore: Raffaele Caracciolo
Data: 2 settembre 2015
Per scoprire tutte le faq, clicca qui