L’esperto risponde su… rimborso Trenitalia

commenta  |  pdf

1171 (Sdc – gen. 2016) – I nostri esperti rispondono alle domande più frequenti dei consumatori. La domanda di oggi è: per colpa dell’impianto di climatizzazione non funzionante sul treno Frecciarossa sono tornato a casa con una brutta influenza! Considerato il costo del biglietto a tariffa piena, ho diritto perlomeno a un rimborso?

Secondo il Regolamento di Trenitalia, se su AV, Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e Intercity non funziona totalmente l’impianto di climatizzazione si ha diritto ad un bonus del 25 per cento del prezzo del biglietto. Ricordiamo però che se il treno in questione è anche in ritardo, i due bonus non sono cumulabili e si ha diritto soltanto a quello per il ritardo.

Per avere maggiori informazioni e assistenza vai al nostro sportello Turismo e viaggi

Autore: Massimiliano Dona
Data
: 20 gennaio 2016

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida