Privacy e Call center
Per “Privacy” si intende comunemente il diritto della persona di impedire che le informazioni che la riguardano vengano trattate da altri, a meno che il soggetto non abbia volontariamente prestato il proprio consenso. Sono tantissimi, ad esempio, le telefonate di teleselling che provengono dai call center, ecco perché invitimo a firmare la petizione lanciata da UNC, Cittadinanzattiva, MdC e U.di.con., contro le telefonate indesiderate
Stop alle chiamate indesiderate
Qui sotto puoi trovare i nostri articoli con informazioni e consigli: sono visualizzati per data, mentre nel menù di destra sono presenti le categorie in cui sono suddivisi gli articoli.
Articoli
Pagina 2 di 5
Tipologia


![]() Articolo |
Comparatori e dati: rischi e opportunitàPrivacy e Call center »
Su Internet Newsletter Privacy e Call center
Abbiamo rivolto alcune domande a 3 delle piattaforme più utilizzate (Facile.it, Mutuionline.it e Pagomeno) sull’utilizzo dei dati e gli eventuali rischi per la privacy. Ecco cosa ci hanno risposto...
|
27/11/2018 |
![]() Articolo |
Giovani consumatori e sicurezza dei dati, al Premio DonaPrivacy e Call center »
Su Internet Privacy e Call center
Big data, algoritmi, cookies: sono stati tra gli argomenti del Premio Dona 2018. Cosa ne pensano i giovani consumatori? Lo abbiamo chiesto ad alcuni di loro...
|
16/11/2018 |
![]() Articolo |
Smart assistant, i nostri dati sono al sicuro?Privacy e Call center »
Notizie Privacy e Call center
Al Premio Dona 2018 abbiamo parlato di sicurezza dei dati nell’utilizzo delle moderne tecnologie come gli smart assistant. Che cosa sono e quali rischi per la privacy? Scopriamolo insieme...
|
16/11/2018 |
![]() Articolo |
Privacy online: i giovani si preoccupano di tutelarla?Privacy e Call center »
Notizie Newsletter Privacy e Call center
Ecco uno spazio, realizzato in collaborazione con Agenzia Dire, dedicato ai “giovani consumatori”: anche tramite delle video-interviste, scopriremo insieme le loro idee, le loro opinioni, le loro proposte. Il...
|
30/10/2018 |
![]() Articolo |
Chiamate indesiderate, ok al prefisso unico e ora?Telefonia e Internet Privacy e Call center »
Chiamate indesiderate Notizie Privacy e Call center Telefonia e Internet
Dopo mesi dall'entrata in vigore della legge sulle chiamate indesiderate, l'Agcom ha individuato il prefisso unico per i call center. Ecco che cosa cambia e cosa stiamo ancora aspettando....
|
30/10/2018 |
![]() Articolo |
Le 10 cose da fare per evitare di essere spiati dai gadget digitaliPrivacy e Call center »
Su Internet Newsletter Privacy e Call center
E’ sempre più diffuso l’uso di assistenti vocali, ma come fare per tenere al sicuro i nostri dati? Ecco alcuni consigli...
|
18/06/2018 |
![]() Articolo |
E’ entrato in vigore il GDPR: siamo pronti per la nuova privacy?Privacy e Call center »
Casi comuni Privacy e Call center
Dal 25 maggio viene applicato il nuovo Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali. L’avvocato Stefano Mele spiega cosa cambierà per i cittadini e le imprese
|
29/05/2018 |
![]() Articolo |
Privacy: cosa cambia con il nuovo regolamento europeoPrivacy e Call center »
Notizie Newsletter Privacy e Call center
Con le nuove norme in vigore dal 25 maggio 2018 chiedere il consenso al trattamento dei dati personali non sarà più così semplice. Ecco perché
|
26/03/2018 |
![]() Articolo |
Lo scandalo Facebook e la sicurezza dei nostri datiPrivacy e Call center »
Su Internet Privacy e Call center
Che cos'è lo scandalo Cambridge Analitica che ha colpito Facebook e che conseguenza avrà per la privacy degli utenti? Le novità sulla più insidiosa crisi degli ultimi anni nel...
|
23/03/2018 |
![]() Articolo |
Privacy e sicurezza su dispositivi mobiliPrivacy e Call center »
Su Internet Newsletter Privacy e Call center
Tutti utilizziamo i telefonini ma ci sono dei rischi per la privacy? Non perdere la nostra indagine...
|
20/02/2018 |
Pagina 2 di 5