Privacy e Call center
Per “Privacy” si intende comunemente il diritto della persona di impedire che le informazioni che la riguardano vengano trattate da altri, a meno che il soggetto non abbia volontariamente prestato il proprio consenso. Sono tantissimi, ad esempio, le telefonate di teleselling che provengono dai call center, ecco perché invitimo a firmare la petizione lanciata da UNC, Cittadinanzattiva, MdC e U.di.con., contro le telefonate indesiderate
Stop alle chiamate indesiderate
Qui sotto puoi trovare i nostri articoli con informazioni e consigli: sono visualizzati per data, mentre nel menù di destra sono presenti le categorie in cui sono suddivisi gli articoli.
Articoli
Pagina 3 di 5
Tipologia


![]() Articolo |
Privacy e sicurezza su dispositivi mobiliPrivacy e Call center »
Su Internet Newsletter Privacy e Call center
Tutti utilizziamo i telefonini ma ci sono dei rischi per la privacy? Non perdere la nostra indagine...
|
20/02/2018 |
![]() Domanda Frequente |
L’esperto risponde su… SkypePrivacy e Call center »
Su Internet Newsletter Privacy e Call center
Una curiosità: è lecito registrare una chiamata via Skype? Sì, le stesse regole previste per il telefono o lo smartphone...
|
06/02/2018 |
![]() Articolo |
L’esperto risponde su… conversazione telefonicaPrivacy e Call center Telefonia e Internet »
Casi comuni Notizie Newsletter Privacy e Call center Telefonia e Internet
Sono rimasto sorpreso nel sapere che è lecito registrare una conversazione telefonica. Ma posso anche farla sentire ad altri o pubblicarla?
|
17/01/2018 |
![]() Articolo |
Fatturazione mensile e chiamate indesiderate: due importanti vittorie del 2017Telefonia e Internet Privacy e Call center Telefonia e Internet »
Chiamate indesiderate Notizie Notizie Newsletter Privacy e Call center Telefonia e Internet
Abbiamo salutato il 2017 con due vittorie storiche: scopri le ultimissime e continua a seguirci...
|
02/01/2018 |
![]() Domanda Frequente |
L’esperto risponde su… registrazione telefonataPrivacy e Call center »
Domande Frequenti Newsletter Privacy e Call center
Ho letto nel precedente numero di questa newsletter che è possibile registrare una conversazione. Ma si può registrare anche una telefonata?
|
19/12/2017 |
![]() Articolo |
Telemarketing, un passo avanti ma urge la legge prima della fine della legislaturaTelefonia e Internet Privacy e Call center »
Chiamate indesiderate Notizie Newsletter Privacy e Call center Telefonia e Internet
La legge passi subito al Senato, altrimenti non sarà approvata entro la fine della legislatura
|
19/12/2017 |
![]() Domanda Frequente |
L’esperto risponde su… registrazione conversazionePrivacy e Call center »
Domande Frequenti Newsletter Privacy e Call center
Ma è vero che si può registrare una conversazione all’insaputa dei presenti? Sì, è lecito registrare una conversazione che si intrattiene tra più persone e...
|
13/12/2017 |
![]() Articolo |
Telemarketing selvaggio: aiutaci a dire “stop”Telefonia e Internet Privacy e Call center »
Chiamate indesiderate Notizie Newsletter Privacy e Call center Telefonia e Internet
E’ in discussione alla Camera una norma che prevede un innalzamento della tutela contro le chiamate indesiderate: aiutaci a dire “stop”!
|
13/12/2017 |
![]() Articolo |
E’ lecito registrare una telefonata? Ecco cosa prevede il Codice PrivacyPrivacy e Call center »
Casi comuni Privacy e Call center
Registrare una conversazione o una telefonata: quali sono i confini per rispettare la privacy? Ecco cosa prevede la legge...
|
30/11/2017 |
![]() Articolo |
ABC registro delle opposizioniPrivacy e Call center »
Notizie Privacy e Call center
Ormai è evidente che il telemarketing nel nostro Paese ha assunto una forma aggressiva e spesso invadente. Veniamo contattati telefonicamente di continuo da società e imprese che vogliono pubblicizzarci...
|
31/07/2017 |
Pagina 3 di 5