Privacy e Call center

Per “Privacy” si intende comunemente il diritto della persona di impedire che le informazioni che la riguardano vengano trattate da altri, a meno che il soggetto non abbia volontariamente prestato il proprio consenso. Sono tantissimi, ad esempio, le telefonate di teleselling che provengono dai call center, ecco perché invitimo a firmare la petizione lanciata da UNC, Cittadinanzattiva, MdC e U.di.con., contro le telefonate indesiderate

Stop alle chiamate indesiderate

Qui sotto puoi trovare i nostri articoli con informazioni e consigli di autodifesa: sono visualizzati per data, mentre nel menù di destra c’è il motore di ricerca per una richiesta mirata per parola chiave.

Articoli
Pagina 3 di 4
Tipologia
  Titolo
  Data

Articolo

Telemarketing selvaggio: un codice etico per dire “stop”

Privacy e Call center »
Notizie  Newsletter  Privacy e Call center  
Unc con AccoCall sottoscrive un codice per un teleselling rispettoso. Scopri di cosa si tratta e partecipa al test...
04/07/2017

Articolo

Dieci mosse per sbarazzarsi delle chiamate indesiderate

Telefonia e Internet »
Chiamate indesiderate  Privacy e Call center  Telefonia e Internet  
Ecco il nostro decalogo per difendersi dal telemarketing e un invito a firmare la nostra petizione...
26/06/2017

Articolo

Occhio alle App “mangia-dati” che violano la nostra privacy

Privacy e Call center »
Casi comuni  Privacy e Call center  
Quando ad esempio diamo il consenso alla geolocalizzazione, stiamo inconsapevolmente cedendo informazioni che ci riguardano...
07/03/2017

Articolo

I 10 consigli per condividere su Facebook in totale sicurezza

Privacy e Call center Telefonia e Internet »
Su Internet  Disservizi  Privacy e Call center  Telefonia e Internet  
Scopri come tutelare la privacy e aumentare il livello di riservatezza per postare in totale tranquillità.
12/02/2017

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su privacy e recupero crediti

Privacy e Call center »
Domande Frequenti  Privacy e Call center  
I nostri esperti rispondono alle domande che più frequentemente i consumatori rivolgono agli sportelli della nostra associazione. La domanda di oggi è...
03/05/2016

Articolo

L’esperto risponde su carte fedeltà

Privacy e Call center »
Domande Frequenti  Privacy e Call center  
I nostri esperti rispondono alle domande che più frequentemente i consumatori rivolgono agli sportelli della nostra associazione. La domanda di oggi è...
26/04/2016

Articolo

Privacy e recupero crediti: il vademecum del Garante

Privacy e Call center »
Notizie  Privacy e Call center  
Quali regole devono rispettare le società di recupero crediti nel trattamento dei dati? Lo spiega il Garante...
19/04/2016

Articolo

Marketing e privacy: imprese avvertite, consumatori tutelati

Privacy e Call center »
Notizie  Privacy e Call center  
Come difendersi dal marketing ossessivo? Ce lo spiega il Garante con un'utile guida...
31/07/2015

Domanda
Frequente

Telefonate moleste sul cellulare

Privacy e Call center »
Domande Frequenti  Privacy e Call center  
Sta imperversando l’attività di ignoti che disturbano gli utenti di telefoni cellulari. La gente riceve più volte al giorno chiamate che si interrompono dopo un paio di squilli…
25/02/2014

Domanda
Frequente

Numero non presente negli elenchi

Privacy e Call center »
Domande Frequenti  Privacy e Call center  
Ricevo telefonate commerciali ma non posso usufruire dell’iscrizione al Registro delle opposizioni, perché il mio numero telefonico non appare nell’elenco telefonico...
25/02/2014
Pagina 3 di 4
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida sugli acquisti online