I problemi più diffusi per auto e moto

I reclami per problemi con auto e moto sono raccolti dai nostri sportelli. Ecco una breve descrizione dei casi più frequenti che capitano ai consumatori.

AUTONOLEGGIO

Nel caso di reclami riguardanti disservizi, contestazioni relativi ad contratto di noleggio di un’auto (rent a car); con l’aiuto dei nostri esperti è possibile avere assistenza sui casi più frequenti (problemi con la prenotazione,  contestazione danni, serbatoio carburante, problemi sulle coperture assicurative, no show, supplementi non previsti, etc.)

CONSUMI / IMMISSIONI INGANNEVOLI

Utilizza questa voce per segnalare  reclami riguardanti inerenti le differenze quantitative trai consumi stimati ed effettivi

DIFETTI IN GARANZIA

Qualora l’auto manifesti un problema/malfunzionamento entro due anni dalla consegna, i nostri esperti potranno aiutarti per attivare le tutele previste dal codice del consumo. Riceviamo reclami riguardanti difetti riscontrati nelle vetture problemi con la vettura nuova o usata che si verificano durante il periodo di garanzia legale

DIFETTI FUORI GARANZIA

Anche se l’auto non è più in garanzia con l’aiuto dei nostri esperti è capire quali sono i diritti del consumatore(casi di preventivi non rispettati, interventi non risolutivi, etc).

PROBLEMI CON IL FINANZIAMENTO

Spesso il consumatore ha problemi con i contratti di finanziamento stipulati per l’acquisto dell’auto: con l’aiuto dei nostri esperti è possibile avere assistenza sui casi più frequenti (recesso dal contratto di finanziamento, dubbi sulle rate, interessi di mora etc.)

PUBBLICITA’ SCORRETTA

Quando il messaggio pubblicitario fornisce informazioni ingannevoli, con l’aiuto dei nostri esperti è possibile avere assistenza sui casi più frequenti (pubblicità poco chiara o  fuorviante, condizioni di acquisto diverse rispetto a quanto pubblicizzato, etc.)

RITARDO / MANCATA CONSEGNA

Ai nostri sportelli riceviamo reclami inerenti il mancato rispetto del termine di consegna indicato nel contratto: con l’aiuto dei nostri esperti è possibile avere assistenza sui casi più frequenti (ritardi ingiustificati, mancato rispetto del termine contrattualmente previsto etc.)

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL