I problemi più diffusi nell’e-commerce

stampa  |  pdf

I nostri sportelli ricevono segnalazioni su casi di acquisto su internet nel mondo e-commerce. Con l’aiuto dei nostri esperti è più facile risolvere rapidamente disservizi o altre situazioni complicate.

 

COSTI AGGIUNTIVI / SUPPLEMENTI

Se hai il dubbio di aver subito l’applicazione di costi dovuti, ma addebitati all’atto del pagamento, i nostri esperti possono aiutarti a valutare la correttezza di tali addebiti (per es. supplementi per il pagamento con carta di credito, spese non dovute a seguito di esercizio del diritto di recesso, etc.).

 

DANNI / PRODOTTO DIFETTOSO

se hai constatato un difetto di conformità del prodotto acquistato (per es. prodotti diversi da quelli ordinati, prodotti difettosi, danneggiati o non funzionanti, etc.) i nostri esperti possono aiutarti a gestire la problematica.

 

PUBBLICITA’ SCORRETTA

Se hai notato un portale di vendita on-line che fornisce informazioni errate, applica costi diversi rispetto a quelli pubblicizzati o condizioni contrattuali scorrette, i nostri esperti possono consigliarti su come tutelare i tuoi diritti.

 

RECESSO DA CONTRATTO

Se hai acquistato un prodotto on-line e il venditore oppone resistenza o rifiuto al tuo diritto di ripensamento (rifiuto a riconoscere l’intervenuto recesso, ritardo o difficoltà nel ricevere il rimborso, termini per esercitare il diritto di recesso errati o mancanti, etc.), i nostri esperti possono assisterti per risolvere la problematica con il venditore.

 

RICHIESTA DI PENALI

In alcuni casi le società potrebbero applicare dei costi richiesti a titolo di penale per il recesso o la disdetta di un contratto o di un abbonamento on-line; i nostri esperti potranno valutare la legittimità delle penali richieste e aiutarti nella gestione della problematica.

 

RITARDO / MANCATA CONSEGNA

I nostri esperti possono aiutarti a gestire i casi in cui il prodotto acquistato on-line non ti è stato consegnato nei tempi previsti, intimando al venditore di adempiere correttamente.

 

SERVIZIO SCADENTE

Con l’aiuto dei nostri esperti potrai avere assistenza sui casi più frequenti relativi a disservizi da parte di venditori on-line (mancata assistenza post- vendita, prodotto mai consegnato, assenza informazioni di dettaglio sull’identità del venditore, assenza di strumenti di contatto, mancata risposta al reclamo o a richiesta di informazioni etc.).

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori