I problemi più diffusi nell’e-commerce

COSTI AGGIUNTIVI / SUPPLEMENTI

Se hai il dubbio di aver subito l’applicazione di costi dovuti, ma addebitati all’atto del pagamento, i nostri esperti possono aiutarti a valutare la correttezza di tali addebiti (per es. supplementi per il pagamento con carta di credito, spese non dovute a seguito di esercizio del diritto di recesso, etc.).

 

DANNI / PRODOTTO DIFETTOSO

se hai constatato un difetto di conformità del prodotto acquistato (per es. prodotti diversi da quelli ordinati, prodotti difettosi, danneggiati o non funzionanti, etc.) i nostri esperti possono aiutarti a gestire la problematica.

 

PUBBLICITA’ SCORRETTA

Se hai notato un portale di vendita on-line che fornisce informazioni errate, applica costi diversi rispetto a quelli pubblicizzati o condizioni contrattuali scorrette, i nostri esperti possono consigliarti su come tutelare i tuoi diritti.

 

RECESSO DA CONTRATTO

Se hai acquistato un prodotto on-line e il venditore oppone resistenza o rifiuto al tuo diritto di ripensamento (rifiuto a riconoscere l’intervenuto recesso, ritardo o difficoltà nel ricevere il rimborso, termini per esercitare il diritto di recesso errati o mancanti, etc.), i nostri esperti possono assisterti per risolvere la problematica con il venditore.

 

RICHIESTA DI PENALI

In alcuni casi le società potrebbero applicare dei costi richiesti a titolo di penale per il recesso o la disdetta di un contratto o di un abbonamento on-line; i nostri esperti potranno valutare la legittimità delle penali richieste e aiutarti nella gestione della problematica.

 

RITARDO / MANCATA CONSEGNA

I nostri esperti possono aiutarti a gestire i casi in cui il prodotto acquistato on-line non ti è stato consegnato nei tempi previsti, intimando al venditore di adempiere correttamente.

 

SERVIZIO SCADENTE

Con l’aiuto dei nostri esperti potrai avere assistenza sui casi più frequenti relativi a disservizi da parte di venditori on-line (mancata assistenza post- vendita, prodotto mai consegnato, assenza informazioni di dettaglio sull’identità del venditore, assenza di strumenti di contatto, mancata risposta al reclamo o a richiesta di informazioni etc.).

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

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© 2018 Unione Nazionale Consumatori
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Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

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