Problemi di telefonia e internet? Diamo assistenza per il tuo reclamo

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Se hai problemi di telefonia come attivazioni non richieste, bollette gonfiate, cambio operatore, recupero crediti o disservizi ADSL, verso gli operatori telefonici Fastweb, H3G, Postemobile, Teletu, Telecom/Tim, Vodafone, Wind e altri, i nostri esperti hanno a disposizione i canali preferenziali per risolvere rapidamente ogni controversia, fornendo assistenza personalizzata ai consumatori per i reclami.

Non sempre è facile avere il controllo sul proprio traffico telefonico o sapere come fare per risolvere i disservizi della telefonia e il risultato può essere una bolletta molto costosa. D’altra parte le compagnie telefoniche, talvolta, attivano alcuni servizi senza che l’utente ne abbia mai fatto richiesta: si tratta di pratiche commerciali scorrette che danno diritto ad un rimborso.

Vediamo, dunque, quali sono i reclami più frequenti denunciati agli sportelli dell’Unione Nazionale Consumatori e per i quali facciamo assistenza:

  • SERVIZI NON RICHIESTI Scopri nella bolletta voci relative a servizi aggiuntivi non richiesti (segreteria telefonica, mobilepay, gettoni extrasoglia, etc.). Si tratta di costi non dovuti che il gestore è tenuto a rimborsare dopo il reclamo del consumatore.
  • PROBLEMI FATTURAZIONE Se nella tua fattura risultano errori nelle voci di costo oppure non si riesce a risalire alla ragione di un particolare addebito (Tim vision non richiesta, chiamata tecnico, consumi fatturati nonostante il guasto, etc). I nostri esperti possono rappresentarti nella richiesta di rimborso.
  • RECESSO L’operatore ha inserito in fattura delle penali per il recesso dal contratto: talvolta questi costi sono illegittimi (recesso anticipato, recesso a seguito di disservizio, mancata attivazione del contratto, etc.) e quindi danno diritto ad un rimborso.
  • RECUPERO CREDITI Se sei stato contattato da una società di recupero del credito per importi richiesti da un operatore telefonico a tuo avviso non dovuti (lettera del recupero del credito senza invio di fatture, contratti chiusi, fatture già pagate, etc.),la nostra associazione può aiutarti.
  • SERVIZIO SCADENTE Se il servizio che usufruisci non è in linea rispetto a quanto previsto dal contratto (linea lenta, disconnessioni, telefono isolato, etc), puoi ottenere un indennizzo, oltre al ripristino delle perfette funzionalità del servizio.
  • PORTABILITA’ Con questo termine si intende la possibilità di richiedere il passaggio ad altro operatore. Talvolta questa situazione è fonte di problemi: il consumatore comincia a ricevere fatture sia dalla precedente società sia dalla nuova oppure il passaggio è causa di disservizi (telefono isolato, mancata connessione internet, doppia fatturazione, etc.). Gestiamo spesso casi simili e possiamo aiutarti.
  • DISTACCO Se il servizio che usufruisci viene sospeso senza preavviso, se viene sospeso anche se è in atto una contestazione sulle fatture per importi addebitati non corretti e nei casi in cui il guasto non viene tempestivamente risolto puoi ottenere un indennizzo, oltre al ripristino delle funzionalità del servizio. La nostra associazione può aiutarti.

Ecco alcuni preziosi consigli su come difendersi:

  • chiedere al proprio operatore telefonico di disattivare i servizi che non sono ritenuti necessari ed escludere la possibilità di attivare servizi a sovrapprezzo sul proprio abbonamento;
  • in caso di dubbio su specifici servizi, richiedere subito al proprio operatore la disattivazione del servizio non richiesto e il rimborso delle somme non dovute;
  • quando non si vuole effettuare traffico dati all’estero disattivare il roaming dati per evitare di incorrere in tariffe aggiuntive per la navigazione web, l’utilizzo dell’e-mail, MMS e altri servizi dati;
  • nelle impostazioni dello smartphone selezionare l’opzione che prevede l’aggiornamento delle APP solo se autorizzato dall’utente (disattivare l’aggiornamento automatico);

Se hai bisogno di aiuto, contattaci attraverso lo sportello sul nostro sito cliccando sul logo del tuo operatore per ricevere la nostra assistenza personalizzata.

         tim     Wind Logo   

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* L’iscrizione Business è rivolta alle piccole/medie imprese, condomini, associazioni (VALIDA PER SINGOLA UTENZA): forniamo assistenza nel caso di disservizi riguardanti bollette telefoniche per servizi non richiesti, conguagli energetici esorbitanti, problematiche di garanzia (es: auto, prodotti informatici, etc.)
 
 
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