Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

auto moto

Auto e Moto

Ci capita spesso di ricevere reclami auto e moto. Se anche tu hai subito un disservizio ma non sei sicuro di poter fare un reclamo, ecco una breve descrizione delle segnalazioni più frequenti da parte dei consumatori.

Difetti auto e moto in garanzia

Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda un problema/malfunzionamento entro due anni dalla consegna del veicolo, trattandosi di reclami riguardanti difetti che si verificano durante il periodo di garanzia legale, i nostri esperti potranno aiutarti ad attivare le tutele previste dal Codice del consumo.

Difetto auto e moto fuori garanzia

Molte segnalazioni auto e moto riguardano problemi che si verificano quando il veicolo non è più in garanzia. Con l’aiuto dei nostri esperti è possibile capire quali sono i diritti del consumatore in casi di preventivi non rispettati, interventi non risolutivi, etc.

Segnalare pubblicità scorretta

Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda informazioni ingannevoli come: pubblicità poco chiara o fuorviante, condizioni di acquisto diverse rispetto a quanto pubblicizzato, etc.

Ritardo/mancata consegna auto moto pagata

Ai nostri sportelli riceviamo spesso anche reclami inerenti: il mancato rispetto del termine di consegna indicato nel contratto o ritardi ingiustificati. Se anche tu sei stato vittima di questo disservizio, contatta i nostri esperti.
70%CASI RISOLTI TRA QUELLI LAVORATI DAI NOSTRI ESPERTI
auto moto
Unione Nazionale Consumatori ha risolto 7784 reclami su 11121

Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239
Ci capita spesso di ricevere reclami auto e moto. Se anche tu hai subito un disservizio ma non sei sicuro di poter fare un reclamo, ecco una breve descrizione delle segnalazioni più frequenti da parte dei consumatori.

Difetti auto e moto in garanzia

Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda un problema/malfunzionamento entro due anni dalla consegna del veicolo, trattandosi di reclami riguardanti difetti che si verificano durante il periodo di garanzia legale, i nostri esperti potranno aiutarti ad attivare le tutele previste dal Codice del consumo.

Difetto auto e moto fuori garanzia

Molte segnalazioni auto e moto riguardano problemi che si verificano quando il veicolo non è più in garanzia. Con l’aiuto dei nostri esperti è possibile capire quali sono i diritti del consumatore in casi di preventivi non rispettati, interventi non risolutivi, etc.

Segnalare pubblicità scorretta

Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda informazioni ingannevoli come: pubblicità poco chiara o fuorviante, condizioni di acquisto diverse rispetto a quanto pubblicizzato, etc.

Ritardo/mancata consegna auto moto pagata

Ai nostri sportelli riceviamo spesso anche reclami inerenti: il mancato rispetto del termine di consegna indicato nel contratto o ritardi ingiustificati. Se anche tu sei stato vittima di questo disservizio, contatta i nostri esperti.

Bacheca Reclami

08 Aprile 2024
Salvatore
Buongiorno, ho un problema con la garanzia della mia auto, in pratica il secondo ed ultimo anno di garanzia è caduto... Leggi tutto
08 Aprile 2024
Salvatore
05 Aprile 2024
Anna
Buongiorno nel gennaio 2020 abbiamo acquistato con finanziamento un'auto usata presso Autotorino Cremona. Il finanzia... Leggi tutto
05 Aprile 2024
Anna
04 Aprile 2024
Fabrizio
DACIA DUSTER del 2022. Dopo incidente gennaio 2024 si ordina a DACIA RENAULT ufficiale: FARO ANTERIORE SX (LATO GUID... Leggi tutto
04 Aprile 2024
Fabrizio
03 Aprile 2024
Salvatore
Salve. A settembre 2023 ho acquistato un’auto usata presso la concessionaria Spoticar (appartenente al gruppo Stel... Leggi tutto
03 Aprile 2024
Salvatore
03 Aprile 2024
Alessandro
A giugno 2023 ho acquistato presso la concessionaria Bike House Orange di Varese una KTM 890 SMT nuova. Dopo soli 70 ... Leggi tutto
03 Aprile 2024
Alessandro
03 Aprile 2024
Gianmarco
Ho letto tempo fa che parecchi automobilisti proprietari di auto diesel Citroen e Peugeot hanno problemi con l'additi... Leggi tutto
03 Aprile 2024
Gianmarco
02 Aprile 2024
Simone
In data 17/02/2024 mi sono recato al concessionario Mocauto di via Missaglia (Milano) dove ho firmato un contratto pe... Leggi tutto
02 Aprile 2024
Simone
02 Aprile 2024
Stefano
buongiorno, il 20/12/23 ho acquistato un'auto ( alfa giulia imm. 2018 ) presso Stellantis di Torino. sull'atto di v... Leggi tutto
02 Aprile 2024
Stefano
02 Aprile 2024
Davide
Acquisto un'auto ad Aprile 2021, giovedì 21 Marzo 2024 la porto presso l'officina della concessionaria per effettua... Leggi tutto
02 Aprile 2024
Davide
30 Marzo 2024
Irene
ho fatto una piccola botta con al portiera ad una macchina. ne risulta una rientranza di pochi millimetri e un diamet... Leggi tutto
30 Marzo 2024
Irene

Statistiche di Auto e Moto

Numero di Reclami ricevuti

3.109 2018
2.639 2019
2.206 2020
1.580 2021
1.244 2022
1.296 2023
405 2024

Le province con più segnalazioni

BZ
RM
CB

Bolzano/Bozen: 291

Roma: 114

Campobasso: 100

Potenza: 100

Genova: 80

Torino: 79

Chi siamo

Unione Nazionale Consumatori (UNC) è la prima associazione di consumatori in Italia che ha come scopo quello di aiutare, tutelare e rappresentare i consumatori.

SCOPRI DI PIÙ
Le Ultime Notizie su Auto e Moto